Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

+++ ARKANOID dedicated cab in progress 90% +++

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
ALLPRO

+++ ARKANOID dedicated cab in progress 90% +++

Messaggio da ALLPRO »

allora...
partendo dal fatto di avere le 2 pcb originali,
ARKANOID
Immagine
e ARKANOID REVENGE OF DOH
Immagine

e l'idea di averle disponibili entrambi facilmente ecco l'idea della pcb dual jamma...

dalla dual jamma alle pcb servono prolunghe femmina/femmina di media dirette pin to pin...
ecco la pcb presa dal nostro amico devis:
Immagine

in questo caso per arkanoid 1 ho tagliato un lato della prolunga sostituendo il pettine da 28 con uno da 22 + un connettore adatto all'alimentazione messa a parte...

arkanoid 2 invece è jamma standard .. quindi via diretto

il primo dubbio era che il segnale left e right mandato dallo spinner non venisse alterato dalla dual jamma, altrimenti sarebbe stato un buco nell'acqua...
Ultima modifica di ALLPRO il 17/04/2010, 7:00, modificato 5 volte in totale.
ALLPRO

Re: +++ ARKANOID dedicated cab in progress ++++

Messaggio da ALLPRO »

partendo da un cab generico come questo preso da devis

Immagine

eliminato subito i pulsanti e i joy... chiuso tutto e praticato i nuovi fori per spinner ... 2 fire e 2 start...

la parte + tosta è stato inserire il 20" in verticale dato che questo cab è molto ridotto.... quindi con un telaio girevole dopo aver trovato l'inclinazione + soddisfacente a livello di spazio.. ho fissato il tutto...

tengo a precisare che ora lo schedino del tubo dietro resta a livello dei panelli laterali.. quindi non posso chiudere il cab col pannello laterale..., <-ranting3-> quindi faro un buco + largo di sicurezza con un'estensione verso l'esterno in quella zona di 4cm, che dovrebbero esssere + che sufficienti :|
Ultima modifica di ALLPRO il 09/04/2010, 21:10, modificato 1 volta in totale.
ALLPRO

Re: +++ ARKANOID dedicated cab in progress ++++

Messaggio da ALLPRO »

dato che oggi ho tagliato saldato e cablato x 4 ore

pausa.. le foto del punto di arrivo attuale a domani <-thumbup->
Pinto
Affezionato
Affezionato
Città: Rovigo

Re: +++ ARKANOID dedicated cab in progress +++

Messaggio da Pinto »

<-on_redface-> Ma dimmi ALLPRO, ma queste idee da dove ti vengono? noi siamo qua' che siamo contenti solamente se va il tutto, invece tu tagli saldi allunghi fili adatti schede e cosi' via bo. <-on_confused->
Con ammirazione siamo tutti curiosi di quello che stai facendo al piu' presto posta delle foto va... <-clap-> <-clap->
ImmagineINSERT COINS
vega
Affezionato
Affezionato

Messaggio da vega »

Miiiittikoooo.... solo che io detesto Arcanoid e spinner, ma sono comunque affamato di foto di belle realizzazioni, buon lavoro ! <-sbav->
FOREVER DEVOTED TO TheBARO & KERNEL
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Inarrestabile Allpro! <-w00t-anim->
Arkanoid e lo spinner nel mio caso hanno sempre suscitato un gran fascino :)
Beowulf
Meitre del Forum
Città: Bonferraro

Messaggio da Beowulf »

Hei! Il telaio girevole per il monitor te l' ho dato io! (te ne ho dati 3 a dire la verità!! :mrgreen: ) Potresti anche ringraziarmi pubblicamente!!

..O forse volevi farmi una sorpresa e pagarmi una cena?? Ok! <-shake2->
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

Kernel ha scritto: Arkanoid e lo spinner nel mio caso hanno sempre suscitato un gran fascino :)
eh pure a me... + che altro mi è saltato il gusto di averle su entrambi... fico sarebbe inserire la 3a della taito .... mai dire mai

Beowulf ha scritto:Hei! Il telaio girevole per il monitor te l' ho dato io! (te ne ho dati 3 a dire la verità!! ) Potresti anche ringraziarmi pubblicamente!!

..O forse volevi farmi una sorpresa e pagarmi una cena?? Ok! <-shake2->
3 cosa ? 3 tubi da gettare <-bluto-> ahhaha solo il telaio girevole si è salvato <-coolio->

poi provengono da cassa comune quei 3 tubi...

x le pappe invece no problem... stò giro paga el magnagatti <-lol->
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

vega ha scritto:Miiiittikoooo.... solo che io detesto Arcanoid e spinner, ma sono comunque affamato di foto di belle realizzazioni, buon lavoro ! <-sbav->

bah guarda ho optato per tenere il cab molto usato stile bar.... infatti di quelli in legno piccoli da 20" non ne ho restaurato nemmeno uno... proprio x avere quell'atmosfera anni 80... l'unica cosa rifatta è stata la plancia x metà... solo la parte superiore ovviamente...
metterci un monitor...

e dosare una buona quantità di cablaggi <-sbav->

opto per restauri completi su cab da anni 90/95 in su... così ho un bel misto
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

eccolo al volo... nella parte alta del monitor si intravvede il tasto giallo per lo switch, cassa integrata da dietro al centro... e predisposizione neon...

Immagine

e l'interno.... da sballo <-sbav->

Immagine

qui il telaio standard adattato al telaio girevole <-bluto->

Immagine

purtroppo come spiegato sopra... questo cab essendo poco profondo non permette la chiusura del pannello posteriore con monitor verticale... a causa della profondità tubo da 20"... quindi ecco la modifica... non sarà bellissima ma è dietro... e fatta in una decina di minuti... oltretutto sotto è aperta così gira aria per il monitor...

Immagine

dietro la gettoniera... comandi rapidi contrasto tramite la dual jamma...... :wink:

Immagine

il sotto plancia.... con spinner originale Taito 8)

Immagine
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

ARKANOID

Immagine

ARKANOID - REVENGE of D.O.H.

Immagine

ok mi rimane da montare il bezel.... il neon... e trovare un vetro dato che il mio a forza di togliere il fronte mi è volato in terra <-on_redface-> <-thumbup->

i gettoni già pronti nel portacenere.... ammetto che è uno sballo
<-sbav->
MaxxLegend
Newbie
Newbie
Città: Roma

Messaggio da MaxxLegend »

Bella prova, sta venendo su bene!!
La plancia l'hai dovuta sostituire? Dove hai preso il paddle?
theonlylilo
Affezionato
Affezionato
Città: Castellanza

Messaggio da theonlylilo »

Grande ALLPRO! Idea stupenda ma soprattutto il solito lavoretto coi fiocchi! Poi Arkanoid...un must per qualsiasi sala-giochi direi!!! Ancora più bello se personalizzi a tema il cab a tutti gli effetti...comunque davvero bello!!! <-clap->
Saluti!
Loris!
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 2
Città: Verona

Messaggio da r77 »

Bravo All <-clap-> appena ho tempo passo da casa tua e lo scopiazzo, sai ke Arkanoid è uno tra i miei giochi preferiti <-lol->
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
vega
Affezionato
Affezionato

Messaggio da vega »

yeah !

mi scappa sempre una lacrimuccia quando vedo lavori sui cab anni '80... ma con lo spinner sono talmente una schiappa, che non mi tenti <-lol->
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

MaxxLegend ha scritto:Bella prova, sta venendo su bene!!
La plancia l'hai dovuta sostituire? Dove hai preso il paddle?
la plancia o solo ricostruito la parte superiore... chiudendo i fori e aprendo quelli che servinano per il rotary e il button 1 sia per destri che mancini...

il fronte della plancia non l'ho toccato... giusto per lasciare il tema delle fiancate del cab :wink:
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

theonlylilo ha scritto: Ancora più bello se personalizzi a tema il cab a tutti gli effetti...comunque davvero bello!!! <-clap->
Saluti!
Loris!

non lo personalizzo sulle fiancate a tema... proprio perchè le copie stile cinesi non mi prendono bene...

preferisco il cab col suo disegno generico che è sempre di moda...
l'importante è che sia il cuore orginale <-thumbup-> magari un giorno voglio cambiare... cambio plancia e pcb... e sono a posto... <-coolio->

tanto se noti nei manuali di qualunque gioco... ti danno le istruzioni per montare qualsiasi kit di gioco su cab generici....

che è la cosa + usata da noi...

pochi sono i cab originali a tema... facci caso....

poi và a gusti...

vediamo il badlands quanto kiTTarlo... mi girano le palle copiare l'originale... proprio perchè poi non è orginale... preferisco montare il kit come descritto sul manuale in un cab std. <-ciao->
vega
Affezionato
Affezionato

Messaggio da vega »

Curiosa sta cosa :)

Avere un cab non originale fuori ma originale dentro o avere un cab rifatto come l'originale fuori che non è originale dentro ? Questo è il problema <-on_lol->

Personalmente sono pro-repliche. Meglio sono fatte e più favorevole sono ma, purtroppo, non ho un hangar (e soldi) dove poter iniziare a mettere una fila di cab dedicati. Quindi uno generico con multigame va benissimo :)
Beowulf
Meitre del Forum
Città: Bonferraro

Messaggio da Beowulf »

Ho trovato la mia scheda di Arkanoid 2!!!
Mi sa che ti scoppiazzo l' idea! :mrgreen:
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

stamane completata la parte neon e chiusura superiore... manca solo il vetro al monitor <-bluto->
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”