Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Monitor che Fischia

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Kaino
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: thiene

Monitor che Fischia

Messaggio da Kaino »

salve ragazzi, ho questo problemino: quando accendo il cab per i primi 5 minuti il monitor fischia, il che oltre a darmi fastidio mi preoccupa.

come si puo risolvere la cosa?
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Monitor che Fischia

Messaggio da raffuzzo53 »

normalmente il fischio viene dalla bobina di linearità che vibra,è vicina al trasformatore alta tensione,in genere basta dare una botta al mobile per farla smettere momentaneamente,per farla smettere definitivamente bisogna spruzzarci sopra un po' di colla istantanea,per essere sicuri che è lei devi toccare le varie bobine e resistenze di potenza con un cacciavite di plastica a monitor acceso,se toccando un componente il fischio smette è quello il colpevole.
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Come mai lo fa solo a monitor freddo?
Kaino
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: thiene

Messaggio da Kaino »

interessate appena posso ci provo (spero di non prendermi una fucilata) qundi col cacciavite dovrei provare a tenerla ferma, per colla istantanea intendi la colla a caldo che si usa in elettronica?
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da raffuzzo53 »

non prenderla come verità assoluta,dai una botta laterale al cabinet, se smette è quasi sicuro che vibra una bobina o una resistenza che va in risuonanza con la frequenza di riga,mi raccomando cacciavite tutto in plastica o bacchetta di legno.la colla istantanea è il famoso attak.
Rispondi

Torna a “Monitor”