salve ragazzi, ho questo problemino: quando accendo il cab per i primi 5 minuti il monitor fischia, il che oltre a darmi fastidio mi preoccupa.
come si puo risolvere la cosa?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Monitor che Fischia
-
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Re: Monitor che Fischia
normalmente il fischio viene dalla bobina di linearità che vibra,è vicina al trasformatore alta tensione,in genere basta dare una botta al mobile per farla smettere momentaneamente,per farla smettere definitivamente bisogna spruzzarci sopra un po' di colla istantanea,per essere sicuri che è lei devi toccare le varie bobine e resistenze di potenza con un cacciavite di plastica a monitor acceso,se toccando un componente il fischio smette è quello il colpevole.
interessate appena posso ci provo (spero di non prendermi una fucilata) qundi col cacciavite dovrei provare a tenerla ferma, per colla istantanea intendi la colla a caldo che si usa in elettronica?
-
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 5 volte
non prenderla come verità assoluta,dai una botta laterale al cabinet, se smette è quasi sicuro che vibra una bobina o una resistenza che va in risuonanza con la frequenza di riga,mi raccomando cacciavite tutto in plastica o bacchetta di legno.la colla istantanea è il famoso attak.