Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

modeline 240x320 v

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: VERONA

modeline 240x320 v

Messaggio da maxxximoma »

ciao,
torno a parlare di modeline perche' vorrei capire una cosa... con l'aiuto di voi utenti mi e' stato detto che la risoluzione " 240x320 V " non e' possibile creare una modeline che non sia INTERLACCIATA per poter vedere tale risoluzione verticale su un monitor orizzontale.... ebbene fin qui ci siamo, la migliore che si avvicina e' la 352x288 o 384x288 cioe' con 288 linee verticali poi si passa all'interlacciato... o con DIRECT3D e non DIRECTDREW per la maggior nitidezza.. .. ora io mi basavo su una SCHEDA BLUE ELF ( multigioco 309 in 1 ) CUI LA NITIDEZZA E' OTTIMA, perche' impostata su DIRECTDREW.... Ora ho notato che suddetti giochi con risuluzione "240x320 V" sono presenti tipo i giochi cave.. e la visione di gioco e ottima e si vede tutta l'area gioco, con risoluzione verticale su schermo orizzontale, ora mi chiedo come e' possibile ??? spero di essermi spiegato bene cosa voglio dire... grazie dell'attenzione ! <-innocent-> <-ciao->
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Re: modeline 240x320 v

Messaggio da bllpla »

sicuro che il gioco mantiene le proporzioni esatte e non risulti schiacciato ?
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

no , no , il gioco risulta esattamente normale come da visuale gioco verticale su monitor orizzontale, cioe' come fosse normalmente con direct3d, solo che e' sicuramente impostato in directdrew, dove si vede la differenza di nitidezza con direct3d ( come in mame per poter visualizzare i punteggi e il fondo gioco..con risol. 240x320v ) .. questo chiedevo, se e' possibile su un multigioco, dv essere possibile anche in mame con una modeline specifica.... :| qualcuno che ha la BLUE ELF o ALTRO MULTIGIOCO puo' confermare ?? <-rtfm-> <-viannen->
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

ecco ho fatto le foto x rendere l'idea.... a me non sembrano schiacciate anzi , gioco benissimo, il problema e' che non ha tutti i giochi con risol.240x320V che ho su mame ..!
29032010201.jpg
29032010202.jpg
29032010203.jpg
SE capite il perche', o che modeline si usa, vi RINGRAZIEREI IN ETERNOOOOO !!!! <-on_confused-> <-on_confused-> <-ciao->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Lo scrolling del gioco è fluido?

Guardando la foto, sembra che manchi qualche linea (si nota in alto, in prossimità delle scritte). Se così fosse, dovresti vedere delle "anomalie" nello scrolling (sfondo/oggetti che si stringono/allargano verticalmente).
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

<-on_redface-> penso hai ragione, i giochi sn fluidi, vanno bene, però notando le scritte punteggi e coin in effetti mancano dei pezzetti.. Avevo provato a modificare anch'io con le impostaz. Del mame, ma li si che si vedevano delle linee che ondeggiavano nell'area gioco...evidentemente questa scheda è stata TARATA abbastanza perfettamente, rinunciando un pò alla grafica delle scritte... Nessuno sa una taratura adeguata, che ne so, da 1000 x su giu, a 1070, e l'altro che si muove più lentamente da 0000 a -0080... Che misure vanno bene x la risoluz. 240x320v ? ? Grazieee <-help-> :wink:
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”