nel mio cabinato ai pin del connettore jamma che si occupano dei coin, sono stati collegati anche i fili che portano il segnale al contatore elettromeccanico delle monete inserite. in pratica quando inserisci una moneta lo switch della gettoniera invia i 5 v sul pin dei coin facendo in modo che la scheda jamma (o il jpac) rilevi il credito, però siccome sulle stesso pin c'è anche un altro filo, lo stesso segnale (5 v) vengono portati al contatore elettromeccanico (che ovviamente si incrementa). questa cosa con le schede jamma non da problemi, mi chiedo se con il j-pac possa essere la stessa cosa. non vorrei che la corrente necessaria a far incrementare il contatore portasse problemi "tipo sovraccarico" sul chip del jpac.
qualche esperto di elettronica può togliermi il dubbio?
p.s.: ora che ci penso, credo che il contatore elettromeccanico abbia due fili, uno porta i +12v che servono a fornire la corrente per muovere il contatore, uno che porta il segnale di incremento (mi chiedo però dove prenda il GND)
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum