Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Daphne su Mala

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
brigidino
Newbie
Newbie
Città: arezzo

Daphne su Mala

Messaggio da brigidino »

Gentilissimi, sto appena ultimando il mio cabinato ed ho provato il front end MaLa ma ho un problema a far partire le rom con il daphne. Anche se dal menu opzioni punto sull'emulatore daphne.exe e poi indico il percorso delle rom non riesco assolutamente a fare partire i giochi.
Sempre per non approffittarne chiederei se è possibile usare una combinazione di tasti per risparmiare qualche pulsante aggiuntivo sul cabinet , per esembio l'ESC (io non ci sono riuscito)! Grazie per la vostra attenzione
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Daphne su Mala

Messaggio da Kernel »

Dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=19&t=2913

Per la combinazione di tasti: come ti interfacci al cab?
brigidino
Newbie
Newbie

Messaggio da brigidino »

Grazie per la risp., per quanto riguarda il Daphne non riuesco a individuare i file .bat premesso che per ore dispongo solo di badlands. Non li vedo nella cartella roms (cmq con daphne loader.exe il gioco parte), per quanto riguarda i tasti mi interfaccio con l'interfaccia della ASD , acquistata da e bay ...
grazie
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Messaggio da khadia »

io per usare il daphne sono passato a MAXIMUS ARCADE molto piu' semplice
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Nella discussione che ti ho indicato c'è un collegamento per scaricare i bat (che sono stati fatti apposta per mala, poi riutilizzati anche per maximus arcade).
brigidino
Newbie
Newbie

Messaggio da brigidino »

Grazie molto gentili, ho prov. con maximus ho visto che fa tutto da solo! Sinceramente avevo già visto i file di batch ma per me sono troppo! Grazie cmq
brigidino
Newbie
Newbie

Messaggio da brigidino »

non per insistere ma interpretando i file di batch mi parrebbe che la riga di comando richiami i file di txt dentro alla cartella di ogni gioco. E questo file di txt fa partire il gioco con i settaggi? Ma non capisco come venga richiamato il daphne.exe
ciao
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

ricontrollando il topic linkato e pure i .bat ho notato pure io che manca il percorso all'eseguibile <-think-> "Daphne-Root" ci sono i percorsi del daphne.exe,

prova a modificare il bat aggiungendo all' inizio il percorso del daphne, per esempio

c:\daphne\daphne.exe start/wait %1 badlands vldp -framefile E:\RomsundIsos\Arcade\Laserdisc\Badlands\badlands.txt -fullscreen -blank_skips -blank_searches -preset 1

io sinceramente i miei bat non ricordo come li avevo reperiti, se riesco li controllo e li uppo come esempio ;)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da khadia »

ripeto io con i bat ci ho provato ma non ci sono mai riuscito e lo trovo uno sbattimanto inutile anche perche' maximus arcade e' molto piu' bello di mala
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000

NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->
brigidino
Newbie
Newbie

Messaggio da brigidino »

Si forse non conviene accanirsi sui quei files. Una domanda banale: come si fa a far avviare in automatico maximus, va messo in avvio automatico o c'è qualche opzione (che nn ho visto) sui settaggi?
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 2
Città: Verona

Messaggio da r77 »

brigidino ha scritto:Si forse non conviene accanirsi sui quei files. Una domanda banale: come si fa a far avviare in automatico maximus, va messo in avvio automatico o c'è qualche opzione (che nn ho visto) sui settaggi?
Dai un'occhiata a questo post viewtopic.php?f=19&t=3106
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
brigidino
Newbie
Newbie

Messaggio da brigidino »

Grazie per l'aiuto proverò... ma credevo che ci fosse l'impostazione apposita su MA che poi ho trovato anche su MaLa, se posso ancora fare una domanda ho visto che si fa riferimento al file explorer.exe ma ho visto che si tratta dell'aplicazione per la riceca dei files... non capisco... ciao
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

lanciando l' eseguibile explorer durante il caricamneto di win si avvia windows al completo, barra delle applicazioni e tante altre cose, se invece viene lanciato dopo avvia solo l' esplora risorse ;)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
brigidino
Newbie
Newbie

Messaggio da brigidino »

Ne sapete a pacchi!
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da khadia »

in maximus c'e' l'opzione per avviarlo all'avvio di win questo e' il mio cab http://www.youtube.com/watch?v=-jj242YL2ZM

NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->
brigidino
Newbie
Newbie

Messaggio da brigidino »

Veramente complimenti, cabinato e interfacciamento impeccabile! Troppo forti i pulsanti laterali per il flipper! E la gettoniera! ho visto che ci sono un sacco di emulatori che neanche conoscevo! ti vorrei chiedere dove si trovano i video di intro.. E se nn chiedo troppo dove vado a cercare l'opzione per far avviare MA in auto quando accendo il pc? Devo prevedere anhe qualche tasto aggiuntivo sul cabinet per gestire l'emulatore (come l'ESC e i CREDIT)?
cIAO
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da khadia »

brigidino ha scritto:Veramente complimenti, cabinato e interfacciamento impeccabile! Troppo forti i pulsanti laterali per il flipper! E la gettoniera! ho visto che ci sono un sacco di emulatori che neanche conoscevo! ti vorrei chiedere dove si trovano i video di intro.. E se nn chiedo troppo dove vado a cercare l'opzione per far avviare MA in auto quando accendo il pc? Devo prevedere anhe qualche tasto aggiuntivo sul cabinet per gestire l'emulatore (come l'ESC e i CREDIT)?
cIAO
allora i le preview video le ho prese da EMUMOVIES paghi un tot per un abbonamento annuo e puoi scarticarle dal loro server ftp insieme ad altra roba,per avviare ma all'avio di win clicca col destro nella schermata di ma poi seleziona la linguetta OPTION poi la linguetta STARTUP poi metti il segno di spunta all'opzione RUN APPLICATION ON STARTUP e sotto dove c'e' PATH selezioni l'eseguibile MAXIMUSARCADE.EXE.Per i tasti io ho usato le combinazioni cioe' per uscire da un gioco (tasto esc) schiaccio 1P start + 2Pstart , per uscire dalla lista di un emulatore premo 2P start, per uscire da MA e spegnere il pc faccio joystick a sinistra + 2P start , si sarebbe piu' comodo aggiungere tasti specifici infatti e' quello che faro' in futuro :D

NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->
brigidino
Newbie
Newbie

Messaggio da brigidino »

Grazie per le dritte! seguirò i tuoi consigli ma sicuramente installerò i pulsanti laterali per il flipper. Per l'appunto proprio in fase di realizzazione ho avuto un problemino non da poco, ho provato a mettere tutte le roms di mame sulla sua cartella (prima ho provato a configurare il MA con poche roms e funzionava) mettendole dentro tutte non avvia neanche quelle che avviava prima senza problemi. Ho la versione 2.10 e ho provato ad usare il mame 0.137 e poi sono tornato alla vecchia versione 0.131 senza ottenere la soluzione! Cosa sarà successo?
Ciao
brigidino
Newbie
Newbie

Messaggio da brigidino »

Ho provato a laciare l'applicazione "launch.exe" , sembra tutto a posto
Rispondi

Torna a “Frontend”