Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Mai provata questa roba ? ZEKTOR VECTOR GENERATOR

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
vega
Affezionato
Affezionato

Mai provata questa roba ? ZEKTOR VECTOR GENERATOR

Messaggio da vega »

Una scheda che si attacca alla parallela, che genera un segnale analogico non raster ma vettoriale ???

WOW ! Avete mai visto questa cosa ?

http://www.zektor.com/zvg/ZVG.html

Illuminatemi, vettorialmente se possibile e a fosfori bianchi :D
FOREVER DEVOTED TO TheBARO & KERNEL
ALLPRO

Re: Mai provata questa roba ? ZEKTOR VECTOR GENERATOR

Messaggio da ALLPRO »

grande.. mai visto

devo dire che hai una buone dose di passione.... :wink: bravo <-shake2->
vega
Affezionato
Affezionato

Messaggio da vega »

Ciao Allpro, grazie dei complimenti, sono onorato (non scherzo, profonda stima per i guru di questo forum!).

Devi sapere che la mia passione più grande sono i laser da spettacolo (vedi lasershow tipo gardaland e mirabilandia, discoteche etc). Ne possiedo alcuni di vari colori e potenze, con i quali credo degli spettacolini a livello amatoriale, ma seguo anche un paio di ditte professionali per alcune lavorazioni e consulenze (per intenderci, anche laser a colori fino a 12Watt).

Gli spettacoli laser che prevedono dei disegni utilizzano la grafica vettoriale, ovvero le immagini non sono raster come i giochi da monitor arcade, ma tante linee proprio come i giochi da Asteroid, Tempest e così via.

Ecco, il punto in comune tra gli arcade vettoriali ed i laser è il Lasermame, è un progetto di alcuni programmatori che hanno modificato un mame in modo da pilotare una scheda di controllo dei proiettori laser ( Pangolin QM2000, che è lo stato dell' arte per i lasershow professionali di tutto il mondo).
Il risultato, pazzesco, è tutto in questa foto :

Immagine

Incredibile, vero ? Altro che cabinet...qui si va a giocare sui palazzi ! :D

Purtroppo questo progetto è circondato da un alone di mistero...i forum sono pieni di grandi discussioni ma io non sono mai riuscito a scaricare un solo file di questo progetto...
Continuano le ricerche mi sono imbattuto su questa scheda ZVG , che fa una cosa diversa, ovvero riesce a generare (con apposito driver) un segnale analogico a vettori sulla porta parallela...da cui, in teoria, sarebbe possibile pilotare direttamente un proiettore laser (che funziona guardacaso con 2 ingressi analogici per i due assi XY, e un blanking per spegnere il raggio nel passaggio tra un vettore ed un altro).

Mah...intanto vedo di finire il Vegarcade che ora sta peggio di quando è arrivato :D ....poi chissà...
FOREVER DEVOTED TO TheBARO & KERNEL
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Da pajura! <-w00t-anim->
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”