ti dò anche io il benvenuto e provo a rispondere alle tue domande...
avendo quasi tutti i sistemi forse riesco ad integrare qualche concetto che ha già scritto allpro.
1) so dell'esistenza di vari sistemi,sega model 3, namco system,naomi,naomi 2,triforce, tutti questi si possono montare su un qualsiasi cabinato con attacco jamma o servono delle apposite interfaccie?
tutti questi sistemi da te elencati hanno adattatori che permettono l'utilizzo su un cabinato jamma.
l'unico neo è rappresentato dalla compatibilità con il monitor. namco system, naomi, naomi 2 e triforce funzionano sia a 15 che 31khz.
tutte le sega model 1,2,3 funzionano solo a 24khz. a meno chè tu non compra un adattatore per convertire questo segnale a 31khz. oppure compri un monitor che supporti le 3 frequenze.
2) i giochi che ho elencato sopra da quali sistemi sono supportati?
non mi è chiarissima questa tua domanda... ma se ti riferisci semplicemente quale scheda madre ("console") li fà girare allora:
namco system -> namco system 246/256 (i giochi più diffusi)
tutti le altre motherboard hanno il medesimo nome che hai scritto.
3) potreste darmi sommariamente delle info sulle differenze tra naomi,naomi 2 e triforce?
ovviamente le differenze sono in termini di potenza...ma a mio parere quello che dovrebbe interessarti sapere è il numero di giochi uscito per ognuna di queste piattaforme.
la naomi 1 vanta un parco titolo di tutto rispetto...e oltretutto continuano ad uscire giochi nuovi...
4) volendo acquistarli, non conoscendo minimamente i prezzi, potreste darmi indicativamente delle cifre sui costi per un kit completo sega model 3,namco system(non so che modello supporta tekken 4 e 5), naomi, naomi 2 e triforce?
per quanto riguarda le sega model non sono molto esperto ma da quello che vedo in giro, sega rally 2 e scud race costano tranquillamente oltre i 200 l'uno...
tekken 4 gira su namco 246
tekken 5 gira su namco 256
non essendo materiale che si trova ovunque non ci sono prezzi standard... ognuno li fà in base alle condizioni e completezza dell'oggetto che vende... senza contare quello che ovviamente spende per averlo!
magari fatti un giro nel mercatino e vediti tutti i topic per farti un'idea.
5) di questi sistemi alcuni supportano gd rom,cartuccie, per avere un sistema completo cosa mi occorre? cioè potreste specificarmi che componenti servono? (esempio motherboard,lettore gdrom,etc etc)
per i sistemi sega (naomi, triforce, chihiro) ci sono componenti che vanno bene per tutte: dimm board, gd-rom drive, adattatori jamma, cavetti
quello che si deve avere principalmente è la motherboard di ogni sistema e i relativi giochi
6) dovendo ancora comprare un cabinato per questi sistemi me ne consigliate uno con monitor 15khz o 31?
15khz solo per tenerci vecchie schede jamma o il mame...
31khz per tutte le console che hai elencato sopra ad eccezione delle sega model...
spero di esserti stato di aiuto...
p.s. virtua tennis 3 dimenticalo... è per il lindbergh che al momento non si trova!!