Eccomi qua, premetto che ho poca dimestichezza con la parte di sistema dei pc, e sto leggendo con molta curiosità tutto quello che trovo su questo forum, oggi ho recuperato un adattatore per il monitor e l’ho collegato direttamente al Po staccando la scheda jammASD.
All’accensione il pc restituisce un messaggio di errore:
Floppy dismette sei failure
Alert! Sistema batteri voltate in low.
Strike the F1 key to continue, F2 ti run the setup utility
Quindi procedo con i comandi che mi ha indicato i venditore, per “sbloccare” e far partire il pc.
F2 entro in setup (unico comando accettato, F1 non fa niente)
ESC per spostarmi sulla parte destra della schermata di setup
Freccia DX per selezionare EXIT
INVIO per uscire dal setup.
E qui il pc dovrebbe partire, difatti ieri è partito, ma oggi esce il seguente messaggio:
Resuming Windows…
For trubleshooting and advanced startup option for Windows, press F8.
E qui si blocca tutto, il tasto F8 non fa nulla.
Tornando alla domanda di Tox Nox Fox, i collegamenti della jammASD sono i seguenti, vedi foto:
IMG_0022.jpeg
L’unica operazione che ho fatto ieri per far partire il pc è stata staccare il cavo tastiera dal pc ed attaccare al pc una tastiera esterna, fare le operazioni sopra indicate, riattaccare il cavo tastiera pc alla jammASD.
Detto questo mi pare chiaro che il problema è riconducibile esclusivamente al pc che non fa partire l’emulatore. Quindi devo prima risolvere quel problema, ma mi piacerebbe avere (se possibile) il manuale con lo schema della mia scheda jammASD anche per capire il significato dei led.
Intanto grazie a tutti per la pazienza ed i consigli.
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.