Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

immagine mai stabile MTC9000

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Gothrek

Helper
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 22 volte
Grazie Ricevuti: 364 volte

immagine mai stabile MTC9000

Messaggio da Gothrek »

Oggi siamo alle prese con questo hantarex MTC9000 il cui problema è che l'immagine verticalmente non si riesce a stabilizzare

anche con micro spostamenti l'immagine si muove verticalmente senza fermarsi mai (direi che il problema è legato al sincronismo verticale)

posso provare qualcosa (che non sia metter mano al saldatore)?

la jpac?
monitor.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mrforever
Affezionato
Affezionato
Città: Puglia
Grazie Inviati: 73 volte
Grazie Ricevuti: 25 volte

Re: immagine mai stabile MTC9000

Messaggio da mrforever »

Che gioco ci hai collegato? Di solito quando provo gli chassis uso sempre una base neogeo come riferimento
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 187 volte

Messaggio da soyl »

Ma quando hai fatto le prove, la schedina con le regolazioni era collegata? Perché nella foto che hai postato non c'è.
Dai anche una smossa avanti e indietro più volte al deviatore SW4 dietro il connettore video. In caso provalo sull'altra posizione.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Gothrek

Helper
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Gothrek »

mrforever ha scritto: oggi, 13:34 Che gioco ci hai collegato? Di solito quando provo gli chassis uso sempre una base neogeo come riferimento
provato con la jpac e il pc che ci hanno lasciato dentro quando ho ritirato il cab
ho provato un tetris
stesso difetto

avevo una base della snk (ma non ho cassette), colelgandola riesco a stabilizzarla (griglia)
Gothrek

Helper
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Gothrek »

soyl ha scritto: oggi, 15:25 Ma quando hai fatto le prove, la schedina con le regolazioni era collegata? Perché nella foto che hai postato non c'è.
Dai anche una smossa avanti e indietro più volte al deviatore SW4 dietro il connettore video. In caso provalo sull'altra posizione.
si nelle prove era colelgata (anche perchè è l'unico modo per poterla regolare), l'avevo tolta per dare una pulita generale

provo col deviatore...
mrforever
Affezionato
Affezionato

Messaggio da mrforever »

Gothrek ha scritto: oggi, 16:17
mrforever ha scritto: oggi, 13:34 Che gioco ci hai collegato? Di solito quando provo gli chassis uso sempre una base neogeo come riferimento
provato con la jpac e il pc che ci hanno lasciato dentro quando ho ritirato il cab
ho provato un tetris
stesso difetto

avevo una base della snk (ma non ho cassette), colelgandola riesco a stabilizzarla (griglia)
Quindi deduco che con la base snk funziona bene il sync verticale ed è gia qualcosa
Gothrek

Helper
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Gothrek »

mrforever ha scritto: oggi, 16:31
Gothrek ha scritto: oggi, 16:17
ho provato un tetris
stesso difetto

Quindi deduco che con la base snk funziona bene il sync verticale ed è gia qualcosa
domani passo da @Nadir a recuperare una cassetta cosi il test ha più senso
mrforever
Affezionato
Affezionato

Messaggio da mrforever »

Cmq se hai modo pure di provare una scheda arcade diversa da tetris fammi sapere... eventualmente concordo coi suggerimenti di soyl da applicare
Rispondi

Torna a “Monitor”