preso dalla smania di aggiustare tutto vorrei provare ad accendere un mtc900 che ho dentro un cabinet astro battle , si lo so che non è il suo , il suo sarebbe l'mtc90 , ma vorrei resuscitarlo per utilizzare schede verticali .
oggi ho dato sfogo alla mia curiosità e gli ho dato corrente ... risultato ? un bel POF con nuvoletta di fumo provenire dalla zona collegamenti DEGAUSS .
ho smontato tutta l'elettronica e ho notato una piccola bruciatura tra le saldature dei piedini del connettore CC , l'ho pulita e nel rimontare lo schedino mi si è staccata la resistenza , quella lunga rettangolare , poi mi sono accorto di un filo staccato dai piedini A o B e l'ho riattaccato nel piedino B , non so dove era attaccato ma guardando il manuale sembrerebbe collegato in B , poi controllando meglio ho visto un connettore inserito penso nel suo connettore A(CX) , ma il manuale lo mette nel connettore B(CY) , quindi ... qualcuno ha memoria di cose successe come a me e ha delle spiegazioni ?
... adesso ho anche il dubbio di avere invertito i collegamenti del degauss , cc con cd .
i fusibili sono a posto , non se ne è bruciato neanche uno .
foto ...
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
- larasa
- God of Arcade

- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 37 volte
- Grazie Ricevuti: 156 volte
Re: Provo ad accendere un MTC900 dimenticato in un cab
ho risaldato la resistenza, ho controllato le tensioni al connettore di alimentazione , ma niente di niente , neanche un POF o nuvoletta di fumo , ho provato a degaussare e mi è sembrato di sentire uno zong , nel collo non c'è nessuna incandescenza , ho provato anche a girare tutti i trimmer , ma niente , il buio , ho collegato tutto tranne una pcb al connettore jamma , sbaglio qualcosa ? che controlli mi suggerite di fare ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- soyl
- Cab-maniaco

- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 178 volte
Il filo da CY va in B se la scheda del gioco ha il sincronismo negativo (il più diffuso, tutte le Jamma). Lavorare su questo chassis richiede molta competenza se no non si va da nessuna parte o peggio, si fanno danni.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
- larasa
- God of Arcade

- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 37 volte
- Grazie Ricevuti: 156 volte
ho trovato una vecchia foto della mia scheda dove CY è in A e CX in A ,me li sono trovati cosi .
quindi ricapitolando se volessi usare una configurazione "standard" dovrei mettere CY in B e CX in B , giusto ?
ri ri rileggendo il manuale c'è scritto quello che ha spiegato soyl , ... mi fido di più di soyl .
poi ... scaricando la ventosa non ho visto nessun arco , nessun zic , neanche una scintillina , può essere giusto ? o devo dubitare del trasformatore di riga ? c'è un modo per verificare che funzioni correttamente ?
poi ... mi sono accorto che in garage arrivano solo fase e neutro , la terra è assente , la domanda è : quando scarico la ventosa ( uso un filo elettrico collegato alla treccina di metallo che gira intorno al monitor e ad un cacciavite che infilo sotto la ventosa ) posso farlo anche senza terra nella rete e scaricarla sulla treccina di metallo che gira intorno al monitor ? ... ho una paura folle di prendere la scossa ...
grazie soyl che ci guidi sempre sulla strada giusta .
quindi ricapitolando se volessi usare una configurazione "standard" dovrei mettere CY in B e CX in B , giusto ?
ri ri rileggendo il manuale c'è scritto quello che ha spiegato soyl , ... mi fido di più di soyl .
poi ... scaricando la ventosa non ho visto nessun arco , nessun zic , neanche una scintillina , può essere giusto ? o devo dubitare del trasformatore di riga ? c'è un modo per verificare che funzioni correttamente ?
poi ... mi sono accorto che in garage arrivano solo fase e neutro , la terra è assente , la domanda è : quando scarico la ventosa ( uso un filo elettrico collegato alla treccina di metallo che gira intorno al monitor e ad un cacciavite che infilo sotto la ventosa ) posso farlo anche senza terra nella rete e scaricarla sulla treccina di metallo che gira intorno al monitor ? ... ho una paura folle di prendere la scossa ...
grazie soyl che ci guidi sempre sulla strada giusta .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.