Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Quali fusibili e filtro di rete usare per un cab old school ?

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
larasa
God of Arcade
God of Arcade
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 36 volte
Grazie Ricevuti: 155 volte

Re: Quali fusibili e filtro di rete usare per un cab old school ?

Messaggio da larasa »

ottima foto , finalmente so dove mettere le mani senza prendere scosse o far scoppiare qualcosa .
per lo "scambio" di alimentatori è complicato , la nostra "distanza"(puglia-emilia) potrebbe impedire lo scambio , la spedizione da parte mia è impossibile , non ho mai spedito neanche una cartolina , non saprei come fare , ma se un giorno passi da Parma sono li che ti aspettano .

poi dopo ... non metto in dubbio quello che hai scritto , ma perchè sul manuale del US250 c'è scritto Vdc ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mrforever
Affezionato
Affezionato
Città: Puglia
Grazie Inviati: 62 volte
Grazie Ricevuti: 24 volte

Messaggio da mrforever »

Guarda se hai un tester e metti in alternata e misuri mettendo i puntali su entrambi i due capi a sx dei 135 dovresti ottenerne il valore in alternativa settare il tester in continua e vedere se escono. Sull eurobed so che sono alternate sull hantarex non mi ricordo ma una prova al volo posso farla. Ma di solito essendo accoppiata con la 200 ac di solito anche i 135 sono ac.
Io ho un mio cognato residente a sorbolo che fa spola su e giù magari potremmo accordarci in privato e manderei lui in un punto di incontro per la merce.
larasa
God of Arcade
God of Arcade
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 36 volte
Grazie Ricevuti: 155 volte

Messaggio da larasa »

potremmo accordarci in privato
va bene .

poi dopo ho collegato la 6,3vac alle lampadine a pisello senza mettere la resistenza da 27 ohm e fanno abbastanza luce ma si scaldano abbastanza , poi ho fatto una prova con una resistenza da 27 ohm - 1/4 di watt e con una da 27 ohm - 1/2watt , come descritto su un solo manuale sidam(astro battle) , gli altri manuali sidam non la mettono , e ... fa più luce un lumino da cimitero , si accendono timidamente ma però non si scaldano . sbaglio qualcosa o è normale che siano appena luminose ? o è giusto senza resistenza ?c'è un alternativa o le tengo cosi ? oggi pomeriggio provo a misurare la temperatura .
... diapositive :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di larasa il 28/05/2026, 13:28, modificato 1 volta in totale.
mrforever
Affezionato
Affezionato
Città: Puglia
Grazie Inviati: 62 volte
Grazie Ricevuti: 24 volte

Messaggio da mrforever »

se hai paura del calore delle lucine puoi usare quelle led da 6 volt (su aliexpress dovrebbero esseci a buon prezzo), cmq io uso lampadine ad incandescenza da 7 volt e non scaldano come le 6.3 o 5 volt. poi con calma ti scrivo in privato.
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”