Ciao A tutti,
Premesso che mi reputo un profano, quindi non prendete le mie domande come indicazioni velate, ma da alcune ricerche preliminari mi sembra di aver capito che le ditte che vendono cabinati sono quasi tutte artigianali e la maggior parte è negli States. Mi sono imbattuto in RetroCade ( https://www.retro-cade.com/) che sembra avere una qualità veramente top ( si costicchiano). Tuttavia, quello che mi frena più che il prezzo è la spedizione dagli States, che ha un elevatissimo rischio di ricevere il cabinet danneggiato. Qualcuno di voi ha mai acquistato dagli States?
Cosa ne pensate di Retro-Cade?
Esistono ditte con qualità comparabili in Europa?
grazie a tutti
PS: benché potrei anche pensare di costruirmelo, non ho una manualità adatta né tantomeno gli strumenti per farlo quindi l'acquisto sembra l'unica opzione
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Cabinet Top Quality: Retro Cade o altri? Qualcosa in europa?
-
DigDug
- Moderatore

- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 40 volte
- Grazie Ricevuti: 172 volte
Re: Cabinet Top Quality: Retro Cade o altri? Qualcosa in europa?
???
comunque, se cerchi "cabinati" stretti che possono ospitare solo schermi piatti nei soliti mercatini tipo subito ne trovi quanti ne vuoi...
se invece ti può andare bene un cab generico dell'epoca (quindi anche non in perfette condizioni), secondo me con 200 euro vuoto lo prendi.
Intendevo dire che il link a Retro-Cade non è un suggerimento ma una vera domanda perché non li conosco a parte il sito e i video.DigDug ha scritto: ↑oggi, 18:46???
Comunque, se cerchi "cabinati" stretti che possono ospitare solo schermi piatti nei soliti mercatini tipo subito ne trovi quanti ne vuoi...
Se invece ti può andare bene un cab generico dell'epoca (quindi anche non in perfette condizioni), secondo me con 200 euro vuoto lo prendi.
Comunque, io cercavo proprio una ditta che assemblasse il tutto, incluso Audio, vetrofanie / acrilico stampato su plexiglass, PC con Audio, SW integrato.. una soluzione chiavi in mano
-
Gothrek
- Moderatore

- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 22 volte
- Grazie Ricevuti: 361 volte
in generale il solo fatto che facciano cab con lcd lo ritengo di scarsa qualità intesa come distanza dall'originale, puoi trovare prodotti del genere in rete anche in italia
per farlo da soli serve un po di manualità per il resto trovi tutto sul forum dal punto di vista delle info e della parte tecnica
per farlo da soli serve un po di manualità per il resto trovi tutto sul forum dal punto di vista delle info e della parte tecnica