Si certo, pero' questa cosa che dici va fatta DOPO aver collegato il secondo hd (ossia quello delle rom).
La mia domanda e' diversa perche' e' riferita al PRIMA, ovvero: se io stacco un hd da un pc Windows, poi qs hd lo posso riempire di rom e attaccarlo direttamente a Bato che invece gira in Linux?
Oppure va prima formattato, poi riempito di rom e infine collegato al Bato pc?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Verba volant, script manent: "tutorial" per i 15 KHz su CRT per Batocera 41
Moderatore: Moderatore Raspberry
- principekento
- Cab-dipendente

- Città: Veneto
- Grazie Inviati: 94 volte
- Grazie Ricevuti: 32 volte
-
Gothrek
- Moderatore

- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 22 volte
- Grazie Ricevuti: 357 volte
Re: Verba volant, script manent: "tutorial" per i 15 KHz su CRT per Batocera 41
bato funziona nello stesso identico modo, con un HDD o con 2.principekento ha scritto: ↑oggi, 15:18 Si certo, pero' questa cosa che dici va fatta DOPO aver collegato il secondo hd (ossia quello delle rom).
La mia domanda e' diversa perche' e' riferita al PRIMA, ovvero: se io stacco un hd da un pc Windows, poi qs hd lo posso riempire di rom e attaccarlo direttamente a Bato che invece gira in Linux?
Oppure va prima formattato, poi riempito di rom e infine collegato al Bato pc?
Il sistema gestisce lo "share", ovvero dal sistema operativo e non "attaccato" dopo. Il sistema operativo deve poter creare le cartelle e i permessi impensabile(o se vuoi stra Sconsigliato) gestire a mano tutto questo
Il trasferimento delle rom lo puoi fare da windows, cosi come lo fai oggi, ovvero aprendo explorer su windows e inserendo l'ip\ sulla barra piuttoche che "batocera\" se risolto dal dns, oppure tramite chiavette usb gestendoilo dal sistema operativo linux
io preferisco farlo direttamente da windows aprendo explorer e copiando le rom nell share, che esso sia sul primo o sul secondo hdd, ma qui son gusti