Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Collegamenti fili pulsante accensione cabinato
- Tommy
- Affezionato

- Città: Venezia
- Grazie Inviati: 8 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Collegamenti fili pulsante accensione cabinato
Ciao gruppo.
Qualcuno potrebbe essere gentile nel modificare la foto che ho postato , segnandomi con colori marrone blu e giallo/verde , come devo collegarli al pulsante del cabinato ?
Vi ringrazio e buone feste.
Tommy
Qualcuno potrebbe essere gentile nel modificare la foto che ho postato , segnandomi con colori marrone blu e giallo/verde , come devo collegarli al pulsante del cabinato ?
Vi ringrazio e buone feste.
Tommy
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Formattone
- Affezionato

- Città: Torino
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 7 volte
Re: Collegamenti fili pulsante accensione cabinato
Questo è lo schema da utilizzare, se riesci usa dei capicorda invece di saldare i fili ai morsetti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Tommy
- Affezionato

Ma nel tuo schema la terra dove esce?Formattone ha scritto: ↑ieri, 18:27 Questo è lo schema da utilizzare, se riesci usa dei capicorda invece di saldare i fili ai morsetti
Io ho seguito questo schema , a parte i colori dei fili , può andare bene?
- larasa
- God of Arcade

- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 33 volte
- Grazie Ricevuti: 151 volte
La presa si chiama "IEC320 C14" , se non sbaglio , e andrebbe collegata cosi :
Ti posto anche un link che spiega come collegare l'interruttore a 3 pin , prima di dargli la 220v controlla col tester .
Ti posto anche un link che spiega come collegare l'interruttore a 3 pin , prima di dargli la 220v controlla col tester .
- Tommy
- Affezionato

Grazie.
La fase devo saldarla nei punti dove non sono presenti le lamelle per i faston per poi fare un ponticello ?
Tommy
- larasa
- God of Arcade

No , dove non ci sono le lamelle per i faston non devi collegarci niente .La fase devo saldarla nei punti dove non sono presenti le lamelle per i faston per poi fare un ponticello ?
Invece di saldare i fili è meglio usare i faston , ma non è obbligatorio .
Provo a farti un disegno :
Ti ho disegnato i due punti di vista , i quadratini sono i faston . Ti ricordo che essendo corrente alternata il colore dei fili NEUTRO e FASE è irrilevante , per questo motivo ti consiglio di mettere un interruttore bipolare , non si sa mai ...
- larasa
- God of Arcade

... Come questo .
L'interruttore lo sfili spingendo da dietro .
Poi ... Molti usano un fusibile da 10A ( 10Ax220v=2200Watt ), ma credo sia troppo , nei cabinati usavano metterlo da 6A ( 6Ax220v=1320Watt )
L'interruttore lo sfili spingendo da dietro .
Poi ... Molti usano un fusibile da 10A ( 10Ax220v=2200Watt ), ma credo sia troppo , nei cabinati usavano metterlo da 6A ( 6Ax220v=1320Watt )
- Tommy
- Affezionato

Molto gentile , grazie.larasa ha scritto: ↑oggi, 10:34No , dove non ci sono le lamelle per i faston non devi collegarci niente .La fase devo saldarla nei punti dove non sono presenti le lamelle per i faston per poi fare un ponticello ?
Invece di saldare i fili è meglio usare i faston , ma non è obbligatorio .
Provo a farti un disegno :
Ti ho disegnato i due punti di vista , i quadratini sono i faston . Ti ricordo che essendo corrente alternata il colore dei fili NEUTRO e FASE è irrilevante , per questo motivo ti consiglio di mettere un interruttore bipolare , non si sa mai ...
Ho provato in anticipo a seguire lo schema che ho postato io e ho visto che funziona regolarmente.
Grazie
Tommy