Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Ghosts 'n Goblins
Ghosts 'n Goblins
Salve a tutti, non mi ricordo come girava Ghosts 'n Goblins sul cabinato originale da bar, comunque noto che con il Mame lo scrolling del fondale va a scatti mentre invece Arthur si muove fluido: era così anche nel cabinato originale? C'è modo nel Mame di rendere un po' più fluido questo scrolling del fondale? Grazie
-
DigDug
- Moderatore

- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 37 volte
- Grazie Ricevuti: 164 volte
Re: Ghosts 'n Goblins
Si, è una cosa un po' fastidiosa in effetti.
Credo sia proprio il gioco così.
Ci vorrebbe una conferma da qualcuno che ha la scheda.
Credo sia proprio il gioco così.
Ci vorrebbe una conferma da qualcuno che ha la scheda.
Ho provato le varie opzioni del Mame e ho visto che non cambia nulla..ho notato però che quando Arthur salta, nel breve istante in cui è in aria, lo scrolling diventa fluido per poi tornare a scattare quando atterra: si, probabilmente è proprio il gioco che è così, grazie
-
biasini
- God of Arcade

- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 149 volte
- Grazie Ricevuti: 114 volte
Su CRT 15khz, Scheda e Mame si presentano identici e fanno la stessa cosa, sinceramente non saprei neanche pensare alla cosa come un eventuale difetto, probabilmente l'ho interiorizzato sin da bambino e non immagino GNG diversamente.
Qualcosa nella fluidità e nel lag può cambiare, se si emula il gioco a risoluzione non nativa su uno schermo LCD, ma ormai software ed hardware sono ottimizzati per fare scorrere tutto quanto in modo piuttosto ottimale, al di là della resa visiva.
Qualcosa nella fluidità e nel lag può cambiare, se si emula il gioco a risoluzione non nativa su uno schermo LCD, ma ormai software ed hardware sono ottimizzati per fare scorrere tutto quanto in modo piuttosto ottimale, al di là della resa visiva.