Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Fist of the North Star - Giocabile?
-
Marcoqwerty
- God of Arcade

- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 44 volte
- Grazie Ricevuti: 10 volte
- Contatta:
Fist of the North Star - Giocabile?
Sono anni che aspetto questo gioco, ma tempi addietro mi ricordavo che non era giocabile al 100% qualcuno ha notizie in merito?
Emulatori PC o altro ovviamente
Emulatori PC o altro ovviamente
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
- NikoKaro
- Newbie

- Città: Como
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 7 volte
Re: Fist of the North Star - Giocabile?
Ti riferisci al gioco arcade del 2005? Su Mame credo che non funzioni, come in passato. Invece su Flycast (emulatore per Dreamcast e per titoli arcade basati su questo) dovrebbe funzionare senza problemi, ma personalmente non l'ho provato.
Cambiando discorso, se ti interessa, esiste anche un bel "beat'em up" (picchiaduro a scorrimento) su Ken il Guerriero creato dai fans per OpenBor (free beat'em up engine), e l'anno scorso è stato tradotto in italiano il bel picchiaduro 3D a scorrimento di Hokuto no Ken per psx: per molti, il più bel gioco con protagonista Ken il Guerriero a tutt'oggi.
HUAAA...TA-TA-TA-TA-TA-TA!!!!! 

Cambiando discorso, se ti interessa, esiste anche un bel "beat'em up" (picchiaduro a scorrimento) su Ken il Guerriero creato dai fans per OpenBor (free beat'em up engine), e l'anno scorso è stato tradotto in italiano il bel picchiaduro 3D a scorrimento di Hokuto no Ken per psx: per molti, il più bel gioco con protagonista Ken il Guerriero a tutt'oggi.
- CONSOLEMAN
- God of Arcade

- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 130 volte
- Grazie Ricevuti: 106 volte
-
Marcoqwerty
- God of Arcade

- Contatta:
Linkalo perchè io non saprei nemmeno trovarlo.NikoKaro ha scritto: ↑14/01/2026, 16:31 Ti riferisci al gioco arcade del 2005? Su Mame credo che non funzioni, come in passato. Invece su Flycast (emulatore per Dreamcast e per titoli arcade basati su questo) dovrebbe funzionare senza problemi, ma personalmente non l'ho provato.
Cambiando discorso, se ti interessa, esiste anche un bel "beat'em up" (picchiaduro a scorrimento) su Ken il Guerriero creato dai fans per OpenBor (free beat'em up engine), e l'anno scorso è stato tradotto in italiano il bel picchiaduro 3D a scorrimento di Hokuto no Ken per psx: per molti, il più bel gioco con protagonista Ken il Guerriero a tutt'oggi.HUAAA...TA-TA-TA-TA-TA-TA!!!!!
![]()
Onestamente i giochi fatti con Openbor non mi hanno mai fatto impazziere ma un'occhiata la si può dare.
-
Marcoqwerty
- God of Arcade

- Contatta:
Quindi funziona su Atomiswave? che versione? sono rimasto molto indietro con questo emulatore
- NikoKaro
- Newbie

- Città: Como
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 7 volte
https://openborgames.com/hokuto-no-ken- ... ad-OpenBORMarcoqwerty ha scritto: ↑14/01/2026, 23:18
Linkalo perchè io non saprei nemmeno trovarlo.
Onestamente i giochi fatti con Openbor non mi hanno mai fatto impazziere ma un'occhiata la si può dare.
-
Rockman84
- Moderatore

- Città: Mondovi
- Grazie Inviati: 134 volte
- Grazie Ricevuti: 101 volte
Ciao @Marcoqwerty , parlando di Batocera, io lo utilizzo sulla versione 41 su CRT senza problemi.
Due anni fa girava già ottimamente come si vede dal gameplay qui sottto, per cui penserei che anche su una versione 37-38 potrebbe andare bene
Una buona giornata
Due anni fa girava già ottimamente come si vede dal gameplay qui sottto, per cui penserei che anche su una versione 37-38 potrebbe andare bene
Una buona giornata
-
Marcoqwerty
- God of Arcade

- Contatta:
Ok quindi basandomi sulla tua versione deve essere emulato correttamente con FLycast 2.4
Io non uso Batocera proverò ad installare l'emulatore standalone
Grazie
Io non uso Batocera proverò ad installare l'emulatore standalone
Grazie
-
Rockman84
- Moderatore

- Città: Mondovi
- Grazie Inviati: 134 volte
- Grazie Ricevuti: 101 volte
Si si, direi che anche con il Flycast standalone non dovresti avere problemi di sorta
- CONSOLEMAN
- God of Arcade

- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 130 volte
- Grazie Ricevuti: 106 volte
Non ho fatto io la configurazione non saprei aiutarti non usoai gli emulatori . Mi hanno dato un cab con batocera s c'è anche ken