Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Stavolta lo prendo (cab Atari S. Francisco RUSH 2049)

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Angoland
Affezionato
Affezionato
Città: Sassari
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Stavolta lo prendo (cab Atari S. Francisco RUSH 2049)

Messaggio da Angoland »

Se proprio devo chiedere un consiglio riguarda il volante: è appiccicoso e lascia la gomma sfaldata sulle mani! L'ha fatto anche il volante dell'auto e so soltanto di aver dovuto prendere un coprivolante perché continuava a venire via
Sapete se c'è un modo?
OKANE ha un cane
Di chi è il cane?? <-rofl->
Angoland
Affezionato
Affezionato

Re: Stavolta lo prendo (cab Atari S. Francisco RUSH 2049)

Messaggio da Angoland »

Aggiorno la situazione, effettivamente lo schermo LCD è perfetto per fare giusto qualche garetta in questo periodo natalizio e ho le mie soddisfazioni. Segnalo:
1. Purtroppo il tastierino numerico non ha mai dato segni di vita. Io non ho ancora smontato nulla quindi boh. Se qualcuno può eventualmente consigliare come intervenire ringrazio!
2. Fortunatamente il sistema di salvataggio dei progressi funziona, riesco ad accedere con volante e pedale usando il tasto view2. Quindi immagino che la batteria appesa funzioni anche se farò di tutto per fixarla (e anche qui accetto consigli!). Trascuravo questa modalità con registrazione e salvataggio ma è fighissimo, ho sbloccato l'auto azzurra e il circuito the rock, davvero surreale e scatenato!
Questo gioco è stupendo, il cabinato giocabile e sto cercando nella mia zona ditte che facciano assistenza su crt o revisione schede in generale. Ci provo ma i pochi che lo facevano hanno mollato...
I prossimi interventi saranno la pulizia e la sostituzione lampada del marqee e della base frontale
OKANE ha un cane
mett83
Affezionato
Affezionato
Città: Brescia
Grazie Ricevuti: 14 volte
Contatta:

Re: Stavolta lo prendo

Messaggio da mett83 »

Angoland ha scritto: 27/11/2025, 6:57 Secondo voi può fare al caso mio?? Ho un bel Thompson 30" e sarebbe un ottimo salvasoldi e subito pronto
io l'ho usato per il mio Fightmania, ma a differenza tua non avevo il monitor, quando ho preso una tv crt e l'ho montata. La menata è che la tv funziona solo con il telecomando e ho dovuto metterne uno universale per farla accendere. Cmq funzioa e non posso dire di esserne scontento
Angoland
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Angoland »

io l'ho usato per il mio Fightmania, ma a differenza tua non avevo il monitor, quando ho preso una tv crt e l'ho montata. La menata è che la tv funziona solo con il telecomando e ho dovuto metterne uno universale per farla accendere. Cmq funzioa e non posso dire di esserne scontento
[/quote]

Quindi l'accrocco funziona... spero comunque di risolvere col trasformatore di riga e una bella revisione ai componenti dello chassis. Il thompson è davvero un macigno non credo nemmeno che incastri
OKANE ha un cane
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 149 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Messaggio da biasini »

mett83 ha scritto: 19/12/2025, 22:33 io l'ho usato per il mio Fightmania, ma a differenza tua non avevo il monitor, quando ho preso una tv crt e l'ho montata. La menata è che la tv funziona solo con il telecomando e ho dovuto metterne uno universale per farla accendere. Cmq funzioa e non posso dire di esserne scontento
Il Fightmania dovrebbe uscire nativamente a 31khz, mentre la TV è a 15, hai utilizzato uno schedino di conversione tipo GBS-8100 per uscire in CGA?
Per l'auto on della TV, bisognerebbe sapere il modello e cercare nello schema il processore di sintonia, per capire come accende e quali PIN andrebbero cortocircuitati.
Angoland
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Angoland »

Angoland ha scritto: 19/12/2025, 23:05 io l'ho usato per il mio Fightmania, ma a differenza tua non avevo il monitor, quando ho preso una tv crt e l'ho montata. La menata è che la tv funziona solo con il telecomando e ho dovuto metterne uno universale per farla accendere. Cmq funzioa e non posso dire di esserne scontento
Puoi aggiungere qualche foto? Come hai adattato a 15 khz?
OKANE ha un cane
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”