Buonasera a tutti,
collegando la scheda in oggetto, con orientamento verticale
alla tv crt, tramite supergun, la sincronia è totalmente sballata,
mentre su monitor arcade il miglior risultato ottenibile regolando il potenziometro del V sync è il seguente: https://drive.google.com/file/d/1Ov0o4b ... GoZgX/view
( non si faccia caso ai colori falsati, ho fo**u*o una Prom che gestisce uno dei canali RGB montandola al contrario , proverò a rimpiazzarla con una eeprom 27C512, ho ordinato l'adattatore )
Lo schema del connettore è questo
per cui ho collegato il video ground sul pin13 solder side del pcb al pin 14 del pettine jamma, a sua volta collegato anche agli altri pin di massa 1-2 A-B
ma questo non ha cambiato nulla
Suggerimenti ?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Sincronia bootleg Slap Fight [V] pre-jamma
- kaisersose
- Newbie

- Città: Ragusa
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
Sincronia bootleg Slap Fight [V] pre-jamma
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- kaisersose
- Newbie

- Città: Ragusa
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
Re: Sincronia bootleg Slap Fight [V] pre-jamma
Aggiornamento sui miei (non)progressi
Ho reperito in rete lo schema della scheda originale.
Nella parte del video output è mostrato che H Sync e V sync vanno ad un 74LS08 la cui uscita è collegata ad una resistenza da 47 ohm, e quindi ( passando dal pin 12 dell'attacco pre-jamma ) al pin P sul pettine Jamma Guardando la mia scheda, la resistenza collegata al pin P è in realtà da 470 ohm. Ce n'è una sopra da 47 ma è scollegata, non serve a nulla, sotto quel tratto c'è una traccia quindi i due punti sono in corto.
Decido quindi di mettere la resistenza da 47 al posto di quella da 470, rispettando lo schema della scheda originale, sperando di risolvere il problema.
Niente da fare
, almeno con la supergun.
Proverò il prossimo weekend sul monitor 15Khz del cabinato.
Ho reperito in rete lo schema della scheda originale.
Nella parte del video output è mostrato che H Sync e V sync vanno ad un 74LS08 la cui uscita è collegata ad una resistenza da 47 ohm, e quindi ( passando dal pin 12 dell'attacco pre-jamma ) al pin P sul pettine Jamma Guardando la mia scheda, la resistenza collegata al pin P è in realtà da 470 ohm. Ce n'è una sopra da 47 ma è scollegata, non serve a nulla, sotto quel tratto c'è una traccia quindi i due punti sono in corto.
Decido quindi di mettere la resistenza da 47 al posto di quella da 470, rispettando lo schema della scheda originale, sperando di risolvere il problema.
Niente da fare
Proverò il prossimo weekend sul monitor 15Khz del cabinato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.