Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

C64 mini... delusione??

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Angoland
Newbie
Newbie
Città: Sassari
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

C64 mini... delusione??

Messaggio da Angoland »

Come da titolo ho abboccato. Tutto bellissimo e nostalgico salvo: un joystick senza senso!! Mi sono detto che comunque lo avrei collegato al mio bartop con controller zero deley 6 tasti e avrei usato quell'orrore come appendiabiti o simili... ma succede una cosa assurda: nel menu dei giochi và perfettamente ma a gioco avviato prende solo un tasto e le direzioni verticali <-on_cry-> bah! Ho altri controller usb sottomarche che non vengono assolutamente riconosciuti e inizio a essere deluso del trambusto che faccio ogni volta per poi aggiungere problemi a problemi. Qualche idea? Vi dico già che vorrei tenerlo perché ho avuto brutte esperienze con gli emulatori c64 mentre questo è un sistema perfetto e posso caricare le rom, molto pratico.
OKANE ha un cane
Di chi è il cane?? <-rofl->
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 36 volte
Grazie Ricevuti: 158 volte

Re: C64 mini... delusione??

Messaggio da DigDug »

Non conosco questa macchina, quindi non ti posso essere d'aiuto, però sarei curioso di sapere quali brutte esperienze hai avuto con gli emulatori...
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 220 volte
Grazie Ricevuti: 336 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Guardando il joystick internamente direi che ha un micro che gestisce il tutto, per cui non andrà mai uno zero delay o altri joystick (visto qua https://retrofixer.it/the-c64-joystick-fix/)
Potresti però utilizzare il circuito e fartene uno con componenti tuoi
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
francesco b
Affezionato
Affezionato
Città: Pontedera
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da francesco b »

Gioco con l emulatore vice da una vita e grossi problemi mai avuti. Certo non è l originale sia chiaro, poi con retrobat puoi salvare la partita e altre comodità , certamente non c'è il fascino dell originale ma si gioca e ci si diverte comunque
Angoland
Newbie
Newbie
Città: Sassari
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Angoland »

francesco b ha scritto: ieri, 15:58 Gioco con l emulatore vice da una vita e grossi problemi mai avuti. Certo non è l originale sia chiaro, poi con retrobat puoi salvare la partita e altre comodità , certamente non c'è il fascino dell originale ma si gioca e ci si diverte comunque
Io da raspberry avevo anche problemi con i tasti e a far partire il gioco stesso. Probabilmente colpa di una tastiera bluetooth infima. Tu che sistema usi? E che controller?
...Ma tu lo conosci ADE???
OKANE ha un cane
Di chi è il cane?? <-rofl->
francesco b
Affezionato
Affezionato
Città: Pontedera
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da francesco b »

@Angoland .Gioco da pc , win 11 , con retrobat e come controller uso il pad ps 4.È normale l'esperienza di gioco non è come l'originale ma ci si diverte uguale. Alcuni giochi per partire hanno bisogno che venga cambiata l 'opzione "true emulation speed". ADE non so cosa sia
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”