Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Questa è Sfiga

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Angoland
Newbie
Newbie
Città: Sassari
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Questa è Sfiga

Messaggio da Angoland »

Appena entrato in possesso della scheda delle schede (almeno x me) scopro che manca l'audio e ci sono voragini di pixel mancanti che mi stanno frustrando!!!
Black Fukt Tiger... :on_cry:
Si può fare qualcosa??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
OKANE ha un cane
Di chi è il cane?? <-rofl->
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 36 volte
Grazie Ricevuti: 157 volte

Re: Questa è Sfiga

Messaggio da DigDug »

E chi te l'ha venduta cosa dice?
Der Kommissar
Nostalgico
Nostalgico
Città: Marche
Località: Palleggiato sulla costa adriatica, tra Bologna - Ravenna e Pescara
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da Der Kommissar »

DigDug ha scritto: 21/11/2025, 22:31 E chi te l'ha venduta cosa dice?
figurati se dice qualcosa 8-)
Angoland
Newbie
Newbie

Messaggio da Angoland »

Ovviamente dice il gioco funzionava "forse hai le casse più piccole" (???) Ecc ecc ecc
Purtroppo lo rendo e continuo la strenua ricerca ma a volte vorrei avere la competenza per risolvere questi difetti e rimettere in sesto questi capolavori. L'emulazione non è una soluzione, solo la fredda consolazione rapida e impalpabile e Purtroppo priva di queste fragilità. Certo presentano glitch ma ammettiamolo, non così deludenti. Farò finta che era una delle tante che ci sono in giro ma ragazzi che frustrazione!!!
OKANE ha un cane
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Città: Rimini
Grazie Inviati: 36 volte
Grazie Ricevuti: 157 volte

Messaggio da DigDug »

Allora non è sfiga.
Avresti dovuto farti fare foto, o meglio video in funzionamento.
Ragazzi è pieno di approfittatori e incompetenti là fuori (a volte anche incompetenti approfittatori), cerchiamo di proteggerci... Tipo preservativo gigante...
giotta

Donatore
Affezionato
Affezionato
Città: Vicenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 8 volte

Messaggio da giotta »

in effetti, a funzionare, funziona. E' come funziona il problema xD
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Città: Roma
Grazie Inviati: 147 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Messaggio da biasini »

Le tensioni di alimentazione sono a posto? L'emulazione (quella fatta come si deve) è una via più pratica e l'originale (questo lo è?) sta bene anche nello scaffale e si usa ogni tanto per sfizio, oppure è d'obbligo nel suo cabinato dedicato (e questo capcom, come la maggior parte, non ne ha mai avuto, erano solo kit).
Angoland
Newbie
Newbie

Messaggio da Angoland »

No è un bootleg pcb
Non ho spippolato le tensioni sinceramente e al momento non sarei nemmeno in grado. Il mio dubbio sugli emulatori al momento è la perdita di dettaglio durante lo scorrimento e la fluidità, che decisamente nei sistemi nativi è garantita e valorizza tutto l'insieme. Adoro l'aspetto delle schede e vorrei trovare un modo per tenerle a vista in un case in plexiglas esternamente al cab
OKANE ha un cane
Angoland
Newbie
Newbie

Messaggio da Angoland »

DigDug ha scritto: 22/11/2025, 7:21 Allora non è sfiga.
Avresti dovuto farti fare foto, o meglio video in funzionamento.
Ragazzi è pieno di approfittatori e incompetenti là fuori (a volte anche incompetenti approfittatori), cerchiamo di proteggerci... Tipo preservativo gigante...
Sarò sincero, ho i video, le foto e il venditore è un assoluto professionista. Ha mandato il video mentre prepara il pacco, scheda firmata poggiata sul cartone e gioco avviato (audio perfetto). Per questo credo che stavolta il fattore S ha battuto la Tigre! Però credo che il barbaro stia x tornare, bello inXXXXXato più di un pipistrello mummia lanciateschio!!!
Ragazzi questo ambiente è ricco, c'è chi porta la spesa a casa lavorando con questi magheggi e di recuperare 50 euro a tradimento non gli frega 1 coin! Il Noleggiatore è una razza simbionte: oggi 50, domani 5000 tranquillamente!! Vedono i nostri sogni e sono sicuro che hanno tutto quello che serve per realizzarli!!!
OKANE ha un cane
giotta

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da giotta »

Scusa, ma è la black tiger venduta a 120 euro su subito.it ?
Der Kommissar
Nostalgico
Nostalgico
Città: Marche
Località: Palleggiato sulla costa adriatica, tra Bologna - Ravenna e Pescara
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da Der Kommissar »

Hai provato a schiacciare leggermente gli integrati e a piegare nei due versi la pcb? qualche volta è un piedino di qualche integrato che non tocca bene il suo zoccolo e non fa contatto.
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Città: Roma
Grazie Inviati: 147 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Messaggio da biasini »

Angoland ha scritto: 25/11/2025, 8:56 No è un bootleg pcb
Non ho spippolato le tensioni sinceramente e al momento non sarei nemmeno in grado. Il mio dubbio sugli emulatori al momento è la perdita di dettaglio durante lo scorrimento e la fluidità, che decisamente nei sistemi nativi è garantita e valorizza tutto l'insieme. Adoro l'aspetto delle schede e vorrei trovare un modo per tenerle a vista in un case in plexiglas esternamente al cab
I bootleg sono un po' più delicati sotto il profilo delle tensioni, talvolta basta molto poco per avere un gioco con problemi o glitch, invece di uno sano.

Le Schede sono belle, sì...magari questo Black Tiger è proprio quello che ha girato per i bar delle tue parti poco meno trent'anni fa, ma se non si mastica troppo la materia e/o non si ha pazienza, si rischia di occupare gli scaffali con pezzi che stan lì solo a peggiorare il loro stato di già precaria salute.

Al di là dell'innegabile piacere di metter su la PCB, oggi come oggi nella maggior parte dei casi si emula alla grande, senza perdere alcuna fedeltà, basta farlo nel giusto modo. Tra l'altro se non si è inclini alla gestione della stessa via software, ci sono ormai strade hardware basate su FPGA, che offrono tutto ciò che serve al meglio...e la Scheda si può incorniciare per osservarla fra una partita e l'altra <-on_smile->
Itchy
Newbie
Newbie
Città: Springfield
Grazie Inviati: 3 volte

Messaggio da Itchy »

Il problema sembra dovuto a chip di memoria morti o cancellati, quindi se non sono saldati forse si può tentare un restauro sostituendoli con EPROM nuove contenenti i dati corretti.
In MAME tra Black Tiger e Black Dragon risultano 4 versioni normali e 4 bootleg, con un po' di fortuna una corrisponde.
Angoland
Newbie
Newbie

Messaggio da Angoland »

Itchy ha scritto: 25/11/2025, 16:48 Il problema sembra dovuto a chip di memoria morti o cancellati, quindi se non sono saldati forse si può tentare un restauro sostituendoli con EPROM nuove contenenti i dati corretti.
In MAME tra Black Tiger e Black Dragon risultano 4 versioni normali e 4 bootleg, con un po' di fortuna una corrisponde.
Esatto l'intervento dovrebbe essere questo, ma ovviamente non saprei dove iniziare.. dici che dalle rom sarebbe possibile refreshare tutto il gioco?? Hai mai fatto qualcosa del genere?
OKANE ha un cane
Angoland
Newbie
Newbie

Messaggio da Angoland »

giotta ha scritto: 25/11/2025, 11:22 Scusa, ma è la black tiger venduta a 120 euro su subito.it ?
L'ho presa su subito ma l'ho pagata molto.meno
OKANE ha un cane
giotta

Donatore
Affezionato
Affezionato