Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Fjp PinCab
Moderatore: Moderatore Flipper
- fjp
- Affezionato

- Città: Roma
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Fjp PinCab
Ho usato un multistrato laminato. Presi un pannello 2x3 metri quindi i primi 2-3 tagli di massima li fece il falegname, gli altri li feci io.
-
Gothrek
- Moderatore

- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 22 volte
- Grazie Ricevuti: 341 volte
Mae, per i tuoi 10 anni di forum, regalaci un avatar dal profilo dai.
Grazie!!
- fjp
- Affezionato

Ho messo l'immagine del virtual pinball di questo post...anche se ormai l'ho venduto un bel pò di tempo fa.
- fjp
- Affezionato

Chi l'ha detto? Io l'ho venduto perchè in quel momento mi servivano soldi, ma poi ne ho costruito uno più piccolo che ho ancora.
-
giotta
- Affezionato

- Città: Vicenza
- Grazie Ricevuti: 8 volte
Non ci sono molte persone in grado di farsi un vpinball, sono pochi.
Tra subito, vinted e wallapop, ci sono troppi vpinball in vendita, significa che tutti prima o poi si stancano.
Inoltre vedo lo stesso trend su vpuniverse, e per primo, dopo averne fatto uno a 32", ti dico che il bello è stato farlo, e una volta finito, ci ho fatto 3 partite e basta.
Non so perchè ora vorrei passare alla versione 42" con una tv oled, sai com'è.... voglia di smanettare un po'
Tra subito, vinted e wallapop, ci sono troppi vpinball in vendita, significa che tutti prima o poi si stancano.
Inoltre vedo lo stesso trend su vpuniverse, e per primo, dopo averne fatto uno a 32", ti dico che il bello è stato farlo, e una volta finito, ci ho fatto 3 partite e basta.
Non so perchè ora vorrei passare alla versione 42" con una tv oled, sai com'è.... voglia di smanettare un po'
- fjp
- Affezionato

giotta ha scritto: ↑ieri, 10:20 Non ci sono molte persone in grado di farsi un vpinball, sono pochi.
Sul fatto che farlo sia la parte bella concordo!
-
Vinylmen
- Nostalgico

- Città: Fabbrico
- Grazie Ricevuti: 39 volte
Sconsiglio di usare gli Oled,che come i precedenti Plasma,tendono a macchiare lo schermo su immagini fisse per lungo tempo,molto meglio un lcd,che ha meno questo tipo di difetto,almeno resiste per piu tempo...Poi......
-
Rockman84
- Moderatore

- Città: Mondovi
- Grazie Inviati: 133 volte
- Grazie Ricevuti: 97 volte
Ciao a tutti e scusate il parziale off-topic....ma... semplice curiosità: a patto di fare ovviamente un lavoro quantomeno discreto, pensate sia più complicato costruirsi home-made un virtual pinball oppure un cabinato arcade?
- fjp
- Affezionato

Ho fatto entrambi, il cabinato arcade è una passeggiata a confronto, soprattutto se fai il virtual pinball a 3 schermi come avevo fatto io.
Negli ultimi anni con Pinup popper è diventato tutto un pò più semplice ma di base la configurazione del virtual pinball è molto complessa e c'è pochissima gente
che può aiutarti.
Sul cabinato arcade ci sono delle soluzioni che sono quasi chiavi in mano, tipo se usi una raspberry.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore

- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 219 volte
- Grazie Ricevuti: 332 volte
Partendo dal presupposto che su un cab puoi montare una pandorina o un raspy con una .IMG di sd preconfigurata direi che il cab è come bere un bicchiere d'acqua 
L'ultimo cab che ho predisposto per un amico mi ha portato via 6 ore con PC, winxp, scheda video moddata con crtemudriver e atom15, mala e mame 0.139 e due encoder cinesi per i joy
I tempi morti sono stati più che altro nel copiare i file ed installare i file
Per le strutture puoi autocostruirle o usare carcasse vecchie
Lì cambia poco
L'ultimo cab che ho predisposto per un amico mi ha portato via 6 ore con PC, winxp, scheda video moddata con crtemudriver e atom15, mala e mame 0.139 e due encoder cinesi per i joy
I tempi morti sono stati più che altro nel copiare i file ed installare i file
Per le strutture puoi autocostruirle o usare carcasse vecchie
Lì cambia poco