Tox Nox Fox ha scritto: ↑03/11/2025, 19:10
Credo di aver capito con le ultime due foto ma in ogni caso quei micro sono aperti o chiusi
Ovvero
Nell'uso normalmente aperto che usiamo noi, cioè si chiude il contatto quando premi il tasto, non cambia molto se il comune è collegato sopra e il contatto da chiudere sotto o viceversa. Una volta chiuso il contatto, passa corrente e siamo a posto.
Li puoi invertire senza preoccupazioni
Cambia se non colleghi il comune
Dai una letta alla guida in firma da me giusto per avere qualche nozione in più
Se vuoi usare un encoder come l' ipac2 io eviterei il cablaggio
Metti l'encoder nella plancia, ti colleghi diretto ai micro e scendi con il cavo USB al raspy. Non ha senso tenere il cablaggio tanto più che non usi il pettine jamma e non tieni il monitor CRT e usi un suo collegamento.
Puoi o eliminare il cablaggio esistente e fare un lavoro più pulito o lasciarlo morto e scollegato raccolton con delle fascette
Ti eviti un lavoro in più che non ha molto senso se non quello di rifare comunque un cablaggio
Ciao, riapro un attimo questo post per chiedervi una info in merito sempre allo stesso discorso.
Sto procedendo alla sostituzione del monitor e installazione del Rasp5, ho preso uno Eizo flexscan s2133, credo buona scelta.
Ovviamente il mio crt l'ho già portato ad aggiustare e lo terrò da parte se in futuro vorrò restaurare un altro cabinato.
I miei pulsanti e joystick sono tutti collegati tramite jamma con questa interfaccia, sempre della Ultimarc (vedete la foto).
Io volevo collegare tutti i pulsanti all'encoder che vi allego e poi collegarlo tramite usb al Rasp5 (come già spiegato nei precedenti post).
Guardando sul sito di Ultimarc, loro vendono anche l'encoder come quelo che ho già, ma con l'uscita usb e vga (che vi allego)
La mia domanda è questa: Io vorrei collegare i tasti e joystick tramite jamma all'interfaccia JPAC ultimarc, e collegare questa interfaccia al rasp5 tramite usb.
Poi il rasp5 colllegarlo via hdmi al monitor.
Sono riuscito a spigarmi? Credete sia possibile? Voi come fareste?
Grazie in anticipo.
Alessandro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.