Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Big Century 20 RITORNO ALLE ORIGINI
-
giovannidlc
- Cab-dipendente

- Medaglie: 1
- Città: livorno
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
- CONSOLEMAN
- God of Arcade

- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 130 volte
- Grazie Ricevuti: 105 volte
Re: Big Century 20 RITORNO ALLE ORIGINI
Sostituito joy quale preferite questo ?! O meglio l'altro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- boogs
- Nostalgico

- Città: Mestre
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Il rosso forse ci sta meglio come colore, ma a livello ergonomico preferisco il primo!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- Angoland
- Newbie

- Città: Sassari
- Grazie Inviati: 12 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Posso scrivere qui dato che ci hai messo mano per bene... ho lo stesso mobile e dovrei riparare la plastica e pensavo di intervenire con attack e bicarbonato dall'interno e rifinire la parte visibile. il tipo di plastica è adatta a questa colla? avresti altri suggerimenti? in alcuni punti ho rotture con parti mancanti (2 cm max) e poi crepe e altre piccole rotture generiche negli spigoli
grazie a chi vorrà rispondere
grazie a chi vorrà rispondere
OKANE ha un cane
Di chi è il cane??
Di chi è il cane??
- CONSOLEMAN
- God of Arcade

- Angoland
- Newbie

Al momento ho coperto i punti con nastro comunque prendi per buono la descrizione. Non è mal messo ma oltre a qualche filatura in qualche punto manca una scheggia di materiale; qui dovrò ricostruire la parte mancante. La plastica si presenta bene, elastica e lucida
Poi allego le immagini cmq. Il discorso è capire possibilmente che materiale è, così posso scegliere la resina più adatta perché altrimenti si rischia veramente di rovinarlo
Poi allego le immagini cmq. Il discorso è capire possibilmente che materiale è, così posso scegliere la resina più adatta perché altrimenti si rischia veramente di rovinarlo
OKANE ha un cane
Di chi è il cane??
Di chi è il cane??
- Angoland
- Newbie

Rettifico: forse è ABBASTANZA mal messo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
OKANE ha un cane
Di chi è il cane??
Di chi è il cane??
- CONSOLEMAN
- God of Arcade

Le parti mancanti le riempirei da dietro e sopra un bicomponenti da carrozzeria ,una grattata e dopo la vernice, se le parti sono bombate devi avere pazienza e. Usare varie grane di carta .
Le spaccatura vai di Attack e poi bicomponenti per nascondere la crepa e la solita grattata. In caso le spaccate sono grandi metti anche i ferretti a caldo . In sostanza va trattata come un paraurti di una macchina
Le spaccatura vai di Attack e poi bicomponenti per nascondere la crepa e la solita grattata. In caso le spaccate sono grandi metti anche i ferretti a caldo . In sostanza va trattata come un paraurti di una macchina
- Angoland
- Newbie

Il problema è lo spessore. In realtà questa plastica è molto sottile quindi la saldatura a caldo mi sembra troppo impattante anche sul lato in vista. Se il materiale non reagisce con il cianoacrilato credo che sia la soluzione più pratica e anche efficaceCONSOLEMAN ha scritto: ↑16/11/2025, 9:59 Le parti mancanti le riempirei da dietro e sopra un bicomponenti da carrozzeria ,una grattata e dopo la vernice, se le parti sono bombate devi avere pazienza e. Usare varie grane di carta .
OKANE ha un cane
Di chi è il cane??
Di chi è il cane??
-
Gothrek
- Moderatore

- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 22 volte
- Grazie Ricevuti: 341 volte
io coperto buchi peggiori sul sega rally, con la resina, dai uno sguardo al mio topic sul restauro di un sega rally per farti un'ideaAngoland ha scritto: ↑16/11/2025, 17:53Il problema è lo spessore. In realtà questa plastica è molto sottile quindi la saldatura a caldo mi sembra troppo impattante anche sul lato in vista. Se il materiale non reagisce con il cianoacrilato credo che sia la soluzione più pratica e anche efficaceCONSOLEMAN ha scritto: ↑16/11/2025, 9:59 Le parti mancanti le riempirei da dietro e sopra un bicomponenti da carrozzeria ,una grattata e dopo la vernice, se le parti sono bombate devi avere pazienza e. Usare varie grane di carta .