Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Monitor lcd su Magnum 28

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: VE
Grazie Inviati: 51 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Re: Monitor lcd su Magnum 28

Messaggio da principekento »

Cristo non ne vado fuori con sto affare finisce che prima o poi lo lancio diretto nella spazzatura con schedini e chassis vari del czz!!!!
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 40 volte

Messaggio da Vinylmen »

Salve...Sul mio Hantarex MTC 9000 20p.ho la prolunga per portare lo schedino controlli,tipo questi del post,dietro allo sportello gettoniera,appoggiato libero per poter uscire mentre si regola e guarda il crt,questo per dire che le due schedine che sono li,una delle due deve per forza andare col connettore ad innestarsi sull'elettronica,dunque c'è da provare,se non combaciano nessuna delle due schedine,vuol dire che era montato altra marca di crt,ed aveva altro connettore....
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: VE
Grazie Inviati: 51 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Messaggio da principekento »

Vinylmen ha scritto: 18/11/2025, 11:44 Salve...Sul mio Hantarex MTC 9000 20p.ho la prolunga per portare lo schedino controlli,tipo questi del post,dietro allo sportello gettoniera,appoggiato libero per poter uscire mentre si regola e guarda il crt,questo per dire che le due schedine che sono li,una delle due deve per forza andare col connettore ad innestarsi sull'elettronica,dunque c'è da provare,se non combaciano nessuna delle due schedine,vuol dire che era montato altra marca di crt,ed aveva altro connettore....
Forse non hai capito la mia spiegazione: lo schedino montato sotto la plancia e' connesso all'elettronica, infatti smanettando i vari trimmer l'immagine cambia di conseguenza.
Ma siccome non riesco a sistemare i bordi dell'immagine, che risultano concavi (pochissimo con i giochi orizzontali ma molto con i verticali), avendo un altro schedino posizionato sotto la gettoniera ma scollegato avevo pensato di staccare il primo e provare ad attaccare il secondo, sperando che magari con questo io possa risolvere.

Il dubbio infatti e' che magari il primo schedino (sotto plancia) abbia tipo dei contatti ossidati per cui il trimmer della regolazione laterale non riesce ad andare a fondo corsa. Questa ovviamente e' solo una mia speranza da ignorante in materia ma visto che il tecnico che mi aveva "aggiustato" l'elettronica diceva di aver fatto un lavoro certosino ma che avrei dovuto inviargli anche lo schedino, mi e' sempre rimasto il dubbio che il difetto magari potesse dipendere da quello.
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 40 volte

Messaggio da Vinylmen »

Ah ok....Si,avevo inteso che entrembi i schedini fossero stati lasciati sconnessi al crt...Sorry....
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”