Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:


Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-


Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Altro giro, altro iscritto!

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Avatar utente
Demyx
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: ieri, 18:22
Città: Savona

Altro giro, altro iscritto!

Messaggio da Demyx »

Un saluto a tutti!
Appassionato di informatica da quando avevo 14 anni (ora moooolti decenni in più), collezionista Commodore, IBM, console vintage e da ragazzino amante e frequentatore delle mitiche sale giochi.
Dopo il miracoloso restauro di un calcio balilla completamente alluvionato (che poco c’entra con questo forum), mi hanno regalato un cabinato un po' malconcio, da anni residente sotto a una tettoia. Così, colto dal prurito, mi sono messo a “studiare” questo mondo che poco conosco a livello hardware e mi sono adoperato per un restauro conservativo (pulizia a fondo tenendo il più possibile i componenti originali della macchina, ruggine compresa ma trattata con prodotti specifici).
L’idea sarebbe quella di allestire una piccola sala giochi con materiale dell’epoca, magari qualche altro cabinato, un flipper e un jukebox.
Senz’altro per modifiche e riparazioni, andrò ad attingere dall’esperienza di chi ne sa più di me (quindi tutti…) in questo forum!
Ringrazio anticipatamente per l’eventuale supporto e buona serata!!
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3509
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 36 volte
Grazie Ricevuti: 157 volte

Re: Altro giro, altro iscritto!

Messaggio da DigDug »

Benvenuto.
Ci piace la gente appassionata.
Che ne dici di aprire un topic sul restauro del cabinato documentando il più possibile?
Avatar utente
Gothrek

Helper
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5861
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 22 volte
Grazie Ricevuti: 340 volte

Re: Altro giro, altro iscritto!

Messaggio da Gothrek »

@DigDug che prende per il cube gothrek mode on

benvenuto,
per favore aggiorna l'avatar di default e apri un topic ad hoc per il restauro nell'apposita sezione (solo dopo aver aggiornato l'avatar del profilo)

buon divertimento

digdug che prende per il cube gothrek mode off
Rispondi

Torna a “Mi presento”