Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Ciao a tutti! L'emulazione è solo l'inizio di tutto ma camuffato da soddisfazione.

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Angoland
Newbie
Newbie
Città: Sassari

Ciao a tutti! L'emulazione è solo l'inizio di tutto ma camuffato da soddisfazione.

Messaggio da Angoland »

Grazie per avermi accolto e subito complimenti per il format! Da sempre un entusiasta videogamer ho appena (appena 50enne) realizzato il sogno di portare un cabinato a casa (LITTLE BIG CENTURY!!) con un terribile PGM incastonato e la sua bella cart dell'unico gioco degno forse di critica (un volgarotto WANNABE di colossi riconosciuti e stimati...). Esperienze pregresse: reciclo di residui legnosi sotto forma di un BARTOP pimpato all'ennesima e criticabilissimo come una donnaccia di mal affare (e quindi comunque affascinante...): schermo led - pandora - raspberry - ps4 da switchare con multi-HDMI e altre brutture. Proprio una hit!!!!!!!! La redenzione passerà inevitabilmente attraverso sofferenze drammatiche di ORIGINALISSIMI cassoni traballanti a gettone prelevati a loschi individui noleggianti, i loro acciacchi, le loro ossidazioni e rigature troppo realistiche per essere glitch... Volete tutto questo???
*aggiungo: naturale predisposizione per una malsana manualità che mi porta a vedere brillare pure un cesso che da quel momento sarà fonte di ispirazione e improvvisamente PROGETTO!
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 218 volte
Grazie Ricevuti: 329 volte

Re: Ciao a tutti! L'emulazione è solo l'inizio di tutto ma camuffato da soddisfazione.

Messaggio da Tox Nox Fox »

Benvenuto
Credo..
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 36 volte
Grazie Ricevuti: 155 volte

Re: Ciao a tutti! L'emulazione è solo l'inizio di tutto ma camuffato da soddisfazione.

Messaggio da DigDug »

Credi male mi sa...
Angoland
Newbie
Newbie

Messaggio da Angoland »

Almeno per me è stato così.. cos'è per te?
con l'emulazione ho avuto un forte stimolo a riscoprire (e in gran parte SCOPRIRE) i titoli che hanno fatto la storia e persino la preistoria del videogioco. E' durata qualche anno ma già
da subito la sensazione di aver forzato la mano e dissacrato un territorio che già aveva un suo protocollo inviolabile (INSERT COIN!!!) fatto di regole, accordi memorabili (PLAYER 2 ..), suoni,
colori, odori e tanto altro. Tutto decontestualizzato con una 80ina di euro e senza sporcarsi le mani. BUM!
Ma la nostalgia non era un proiettile ma UNA FIONDA!! e mi è tornata dritta in faccia con un imperativo PRENDIUNCABINATOPRENDIUNCABINATOPRENDIUNCABINATOPRENDIUNCABINATOPRENDIUNCABINATO
In sintesi la vera soddisfazione risiede parte in noi e parte in questi oggetti che conosciamo bene perchè nella nostra (almeno MIA) infanzia erano magici abbastanza da condensare il tempo, metterlo
in condivisione con altri appassionati e ricreare uno spazio interiore fatto di sfide, rivincite e talvolta persino vendette (sala giochi un non-luogo). Sono attrezzature rare seppur dimenticate e credo di avere passione abbastanza da volerne recuperare, prendermene cura e goderne stavolta in tutta la loro originalità <-give_heart->
mrforever
Affezionato
Affezionato
Città: Puglia
Grazie Inviati: 42 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Messaggio da mrforever »

ci sta uno su fb che li vende ed è di sassari come te
Angoland
Newbie
Newbie

Messaggio da Angoland »

Eh si il piu serio credo
2 ore da lui e mi è passato un brutto mal di testa che mi tormentava!
ha davvero cose uniche ma in sardegna non c'è da lamentarsi soprattutto nelle zone isolate si trovano gli ultimi tesori
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 36 volte
Grazie Ricevuti: 155 volte

Messaggio da DigDug »

Un bel Fiat Ducato e fai man bassa...
Angoland
Newbie
Newbie

Messaggio da Angoland »

Mi muovo anche, anzi soprattutto, per poco!! Il cinesino è entrato in macchina figurati
Rispondi

Torna a “Mi presento”