alcuni problemi che mi vengono in mente:
- refresh errato in alcuni giochi (e quindi tearing)
- schermo visibile tagliatyo oppure completo ma interlacciato (e l'oculista ringrazia)
- scanlines nel verso errato

alcuni problemi che mi vengono in mente:


È molto difficile capire dove cercare ed a chi rivolgersi per chi, come me, si affaccia ora in questo mondo....Lorynzo ha scritto:Magnum plus... Direi da 500 euro da restaurare (con crt che non si accende) fino ai 1500 in condizioni perfette.
Passando per i 1000/1200 restaurati con lcd o 800 con crt funzionante ma cab non revisionato.


Ok.mr.do ha scritto:Quindi trattare SEMPRE sul prezzo che ti fanno....

Allora, Stretch using hardware abilitato, e risoluzione 728 x 544, 55HzDigDug ha scritto: ↑01/08/2025, 19:49mmm difficile dire perchè c'è anche la ripresa di mezzo, qualche incertezza nello scrolling sembra averla, anche le ombre non mi convincono.
però non mi sembra di vedere righe tagliate e lo schermo ci sta tutto, è abilitato l'hwstretch?
a che risoluzione si apre?


Super resolutions? Dove le vai a pescare?DigDug ha scritto: ↑05/08/2025, 21:43 No, scusa mi riferivo ad Emanuele che sembra essersi fissato sui magnum plus quando secondo me ogni cab generico dava la possibilità di ruotare il monitor.
Per quanto riguarda la risoluzione di twin cobra, be' almeno gli Hz sono giusti, quindi scrolling fluido e con hwstretch hai il gioco a "tutto schermo". Strana la risoluzione che prende, sul mio 15Khz mi sa che usa la 2560x480 con le super resolutions.

DigDug ha scritto:Come mai ti sei fissato su quelli?
Perché siccome non me ne intendo quello mi sembra bello, conosciuto e con il sistema di rotazione più facile. Certo però con i prezzi proposti e la difficoltà di trovarlo forse spendo meno comprandone due veramente!



Grazie dei suggerimenti!Gothrek ha scritto:puoi cercare dei rit legno, o cmq se ne devi prendere 2, cerca i piu' economici e poi metti grafiche uguali
se i monitor non dovessero andare erca su subito delle tv a tubo da 20/21






L'oggetto perfetto non esiste... ho le prove!DigDug ha scritto:Terrificante disposizione dei tasti a parte, il magic è sempre il magic.


Ciao,motoschifo ha scritto:Ci sono diversi sistemi di rotazione, ti hanno consigliato Magic/Magnum e confermo che sono ottimi come cab generici.
Però il concetto di rotazione non è propriamente accessibile, nel senso che devi aprire la plancia (ganci all'interno dietro la gettoniera), togliere il vetro davanti, aprire dietro (c'è un gancio che blocca lo scorrimento), estrarre lo schermo tramite guida quasi totalmente per consentirgli di ruotare, e rifare gli step al contrario.
Pochi minuti si, ma devi avere accesso al retro e passi per punti poco accessibili pieni di pokvere, devi farlo senza corrente e devi sempre stare attento quando maneggi questo tipo di monitor. Inoltre potresti avere problemi con interferenze/degauss nella nuova posizione.
Insomma si fa ma non è pensato per essere continuamente spostato.
Comunque ti consiglio anche io di farne due, cosa che ho fatto anni fa, te li godi sicuramente di più.
Allego i volantini originali e alcune foto dei miei, così ti fa un'idea.
