Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Launchbox....come funziona adesso?

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
eterno
Newbie
Newbie
Città: Capriolo

Launchbox....come funziona adesso?

Messaggio da eterno »

Ciao a tutti, riscrivo dopo anni e anni di silenzio, ho avuto e goduto per una decade(veramente) di un cabinato mame perfettamente funzionane totalmente scollegato dalla rete, mai aggiornato nulla e mai piu' settano nulla....purtroppo il sogno è finito con la morte del pc (penso classe 2000/2001), qualche giorno fa non si è più acceso ed e' morto l'hd....il fatto è che ho un bambino di 5 anni che mi chiede di giocare a metal slug e una moglie che pretende che quantomento ''quel coso ingombrante in salotto funzioni se no che ci sta a fare?''
Quindi mi trovo,a distanza di 11 anni, a ripartire da zero con il settaggio di tutto...ho preso un mini pc nuvo(8 gb ram/512 ssd e win 11) da dedicare totalmente al cabinato, vorrei poter tenere il tubo catodico che ho già nel cab + lo schedino jammasd(ha ancora gli attacchi ps2), ma se mi dite che il tubo è roba obsoleta ho giusto comprato un monitor 24" da poter inserire nel cab.
Ora vorrei capire una cosa, io usavo maximusarcade come frontend ma vedo che non viene aggiornato da quando l'ho usato io......quindi voi cosa consigliate? Guardandomi in giro in due giorni ho notato che Launchbox non sembra male come frontend ma mi pare di aver capito che per poterlo utilizzare su cab e settare i tasti del cabinato devo comprare la licenza...o almeno questo è quello che si diceva nel 2016(c'è un topic anche qua).....ora dopo 9 anni è possibile usare la versione gratuita anche con cab e settare i pulsati/joy???? alcuni dicono si...chi mi sa dire qualcosa?
Apprezzerei anche vostre idee in merito a quello che puo essere oggi il miglior frontend come semplicità e fruibilità, quello che voglio è riuscire a rifare un cab perfettamente funzionante e staccarlo dalla rete per sempre senza piu' aggiornamenti o altro, da poter utilizzare per la prossima decade!
grazieeeee
Gothrek

Helper
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 339 volte

Re: Launchbox....come funziona adesso?

Messaggio da Gothrek »

siamo pronti a partire con le idee, ma per favore anche se torni dopo una decade parti col piede giusto aggiornando l'avatar di default dalle opzioni del profilo!!!

grazieeee
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 215 volte
Grazie Ricevuti: 327 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

io ne ho appena rifatto uno per un amico

Scheda madre p5lp-le con un celeron e 2 giga di ram, 40 giga di hd e una radeon 4500hd con atom15, crtemudriver. Come software: mame 105 "solo funzionanti e funzionanti difettosi" e MaLa come frontend su winxp.
Protezione scrittura per poterlo spegnere direttamente dal tasto principale, modifica con condensatore per l'avvio automatico, logo di boot modificato e chiuso lì. Non uso l'ibernazione perché a volte mi ha dato problemi.

A mio avviso è ancora uno dei sistemi migliori per fare un mamecab veloce, stabile, funzionante e clonabile con poco (basta copiare la cartella con dentro mame e mala)
Poi ci sono mille opzioni e variabili.
Nel tuo caso potresti pensare a batocera o alla distro di zanac https://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=32760
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 36 volte
Grazie Ricevuti: 153 volte

Messaggio da DigDug »