Nell'episodio di oggi, parliamo di un picchiaduro ad incontri da sala a me particolarmente caro:
Titolo: World Heroes 2
Anno di pubblicazione: 1993
Sviluppatore: ADK
Distributore: SNK, Hudson Soft
Link scheda gioco Arcade Database: http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... tosearch=1
Ricordo fortissimamente questo cabinato nel solito baretto del mio paese: vicino alla porta del cesso, dove solitamente c'erano i giochi che preferivo (tranne Street Fighter 2 : The World Warrior, Metal Slug e Super Sidekicks 2...quelli erano vicino al flipper).
Picchiaduro che rigioco molto volentieri ancora oggi, ricordo che mi colpì per gli sprite molto grandi e per la possibilità di utilizzare armi bianche con certi personaggi (Soul Blade su PSX lo avrei visto solo qualche anno dopo)
Lo rammento anche perchè io nei picchiaduro 1 vs. 1 sono sempre stato una scarpa...ma in questo World Heroes 2, per qualche ragione, riuscivo a giustiziare 3-4 avversari con un solo credito utilizzando il mitico vichingo Erik che, non a caso, è il mio caro avatar qui sul forum

E tra l'altro, sul già citato Soul Blade, il mio personaggio preferito era Rock...non a caso anch'egli armato di ascia
E voi? Chi lo ricorda?