Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Bootleg di Bank Panic
- Babil Junior
- Newbie
- Città: Napoli
Bootleg di Bank Panic
Buongiorno.
Ho una PCB bootleg del videogame Bank Panic costruita per un cabinato all'epoca (circa 1985).
Il videogioco ha sia la schermata che il gioco vero e proprio, originali anche nella marca della ditta che lo ha prodotto originariamente (SEGA).
Vorrei sapere se il software può in tal caso essere considerato originale anche se l'hardware non lo è.
Grazie
Ho una PCB bootleg del videogame Bank Panic costruita per un cabinato all'epoca (circa 1985).
Il videogioco ha sia la schermata che il gioco vero e proprio, originali anche nella marca della ditta che lo ha prodotto originariamente (SEGA).
Vorrei sapere se il software può in tal caso essere considerato originale anche se l'hardware non lo è.
Grazie
Ultima modifica di Babil Junior il 14/09/2025, 10:58, modificato 1 volta in totale.
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 130 volte
- Grazie Ricevuti: 103 volte
Re: Bootleg di Bank Panic
Se la scheda è bootleg e le scritte a video dicono Sega non è originale è sempre un falso .
Posta foto scheda cabe ecc
- Formattone
- Affezionato
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 6 volte
Bellissimo gioco, uno dei miei preferiti, se lo vendi sono interessato......
- Babil Junior
- Newbie
Buongiorno.Formattone ha scritto: ↑ieri, 2:10 Bellissimo gioco, uno dei miei preferiti, se lo vendi sono interessato......
Ti ringrazio per l'offerta ma sono rincresciuto di non poterlo vendere poiché l'originale costa un bel po' e se vendo il bootleg resto davvero "a terra" rimanendo senza.
Ci tengo almeno ad avere questo videogioco ancora per qualche anno.
Buona giornata.
P.s.: comunque se vai su E-bay e dai frequentemente uno sguardo un bootleg ogni tanto lo puoi trovare a buon prezzo (ovviamente costa molto meno dell'originale).
- Babil Junior
- Newbie
Buongiorno.CONSOLEMAN ha scritto: ↑13/09/2025, 17:38 Se la scheda è bootleg e le scritte a video dicono Sega non è originale è sempre un falso .
Quindi da come dici dovrebbe essere un falso anche il software che a me sembra invece in tutto e per tutto identico all'originale.
Comunque più tardi cerco di riuscire ad inviarti foto di schermate e della pcb che ho in mio possesso.
- Babil Junior
- Newbie
Babil Junior ha scritto: ↑ieri, 11:06Buongiorno.CONSOLEMAN ha scritto: ↑13/09/2025, 17:38 Se la scheda è bootleg e le scritte a video dicono Sega non è originale è sempre un falso .
Quindi da come dici dovrebbe essere un falso anche il software che a me sembra invece in tutto e per tutto identico all'originale.
Comunque più tardi cerco di riuscire ad inviarti foto di schermate e della pcb che ho in mio possesso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Babil Junior
- Newbie
Babil Junior ha scritto: ↑ieri, 11:58Babil Junior ha scritto: ↑ieri, 11:06Buongiorno.CONSOLEMAN ha scritto: ↑13/09/2025, 17:38 Se la scheda è bootleg e le scritte a video dicono Sega non è originale è sempre un falso .
Buongiorno CONSOLEMAN.
Ti ho inviato le foto delle schermate più importanti e della pcb con l'harness autocostruito.
Verifica tu se ti sembra che anche il software sia modificato.
Il videogame è del 1984 (sicuramente anche la scheda pcb bootleg è di quell'epoca).
Ti invio di seguito una FOTO DI REPERTORIO di una pcb originale con marchio SEGA.
Cosi puoi confrontare anche l'hardware in generale.
Sulla pcb bootleg che ho io c'è scritto: VERSIONE JOISTICK.
L'etichetta (come mostra chiaramente la foto allegata) è stata apposta sicuramente da chi ha creato la
pcb contraffatta...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Babil Junior
- Newbie
P.s: se controlli le foto noterai certamente che il numero delle EPROM del bootleg é inferiore a quello delle eprom della pcb originale.CONSOLEMAN ha scritto: ↑13/09/2025, 17:38 Se la scheda è bootleg e le scritte a video dicono Sega non è originale è sempre un falso .
Come volevasi dimostrare, considerando che (come certamente sai) gli hacker dell'epoca cercavano di minimizzare i costi dell'hardware rispetto alle
Pcb originali...