Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
ROMS Mame
-
cybermat
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Milano
- Grazie Ricevuti: 45 volte
Re: ROMS Mame
Sul canale discord di pleasuredome sono tornati ad occuparsi di diversi set e sono sempre precisi e puntuali. Alla fine è cambiato poco, c'è il torrent e scarichi in maniera abbastanza veloce. Non c'è neanche più il controllo della ratio, che era abbastanza fiscale sul sito. Inoltre ci sono anche altri magnet di altre raccolte da parte di altri utenti, non sarà il sito di una volta ma per gli essenziali è come prima.
Per le singole roms c'è sempre https://www.retroroms.info/ , io ho l'account dalla notte dei tempi e ogni tanto per cercare un singolo gioco vado la.
Per le singole roms c'è sempre https://www.retroroms.info/ , io ho l'account dalla notte dei tempi e ogni tanto per cercare un singolo gioco vado la.
Ultima modifica di cybermat il 12/09/2025, 10:12, modificato 1 volta in totale.
- principekento
- Cab-dipendente
- Città: VE
- Grazie Inviati: 49 volte
- Grazie Ricevuti: 13 volte
Ma esiste un romset recente contenente i cloni ma già sgrezzato da mechanichal, mahjong, fruit games ecc?
- Den_8X
- Newbie
- Città: Piacenza
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Forse questo è il più aggiornato?principekento ha scritto: ↑11/09/2025, 13:13 Ma esiste un romset recente contenente i cloni ma già sgrezzato da mechanichal, mahjong, fruit games ecc?
https://mamemaniaforever.forumfree.it/?t=80429374
Credo arrivi alla 0.276... di certo magari @Mr Stiller ti può confermare visto che è un suo (enorme!) lavoro
- principekento
- Cab-dipendente
Grazie Den ma mi sa che il progetto e' morto perche' non va niente e non aggiorna da marzo
- principekento
- Cab-dipendente
- Den_8X
- Newbie
- Città: Piacenza
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 1 volta
In che senso non va niente? Le rom vanno, e ho visto che puntava ad aggiornarlo alla 0.280 che è praticamente la release corrente...non aggiorna ogni release perché è un lavoraccio.principekento ha scritto: ↑11/09/2025, 20:48 Grazie Den ma mi sa che il progetto e' morto perche' non va niente e non aggiorna da marzo
...non aggiorna ogni release perché è un lavoraccio.
Vedo nel thread su Mamemaniaforever divergenze dal MAME normale come giochi in più e un driver separato per Batsugun che rappresentano sicuramente un "lavoraccio", non solo da ritoccare quando cambia qualcosa in MAME ma che blocca l'aggiornamento delle ROM (che devono restare allineate).
Sarebbe più facile limitarsi a curare una selezione antologica di giochi: a ogni release di MAME c'è un numero limitato di romset nuovi da valutare, compito per lo più facile in quanto la maggior parte sono cloni e varianti di giochi già classificati, e solitamente sono ancora meno i romset rimossi e rinominati da aggiornare negli elenchi.
- principekento
- Cab-dipendente
Nel senso che i link non funzionano!!Den_8X ha scritto: ↑12/09/2025, 15:18In che senso non va niente? Le rom vanno, e ho visto che puntava ad aggiornarlo alla 0.280 che è praticamente la release corrente...non aggiorna ogni release perché è un lavoraccio.principekento ha scritto: ↑11/09/2025, 20:48 Grazie Den ma mi sa che il progetto e' morto perche' non va niente e non aggiorna da marzo
Inoltre non vedo suoi interventi né di altri utenti da mesi, ultimo intervento di Master a luglio per postare delle compilation di giochi NG.
Invece il post del mame è da marzo che nessuno scrive.