Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti... -->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Puoi farti una su collection su batocera by ranking se hai fatto girare lo scarpe. Sicuramente riduci.
Tutti quelli che conosco giocano a:
Quello che giocavano ai tempi
Quello che hanno visto su facebook o YouTube dal loro parla parla preferito.
Le nuove uscite.
La mia personale scelta di titoli, l'ho fatta negli anni (e magari posso ancora allungarla...) un poco alla volta, ma è sempre partita dalla rievocazione del passato, per primi tutti i giochi a cui ero legato da esperienza diretta e ricordi, passando per quelli desiderati o visti su magazine del settore, cose sfiorate o addirittura solo raccontate, giochi suggeriti da amici, fino ad una sorta di ricostruzione storica avvenuta solo in tempi più recenti.
Il suggerimento è, se l'ambito è ampio (che a mio parere ci può stare, basta avere controlli adeguati), quello di scaglionare per decenni e quindi, tranne qualcosina prima e qualcosina dopo, se si parla di rendere giustizia ad un piccolo Mivar, pescare roba dagli anni 80 e 90, tenendo presente che nel primo decennio tutto il mondo dei videogames era estremamente legato agli Arcade e solo nel decennio successivo ha iniziato a camminare da solo, per poi emanciparsi del tutto.
Va da se che, stringi stringi, i titoli che hanno fatto da apripista o quelli che hanno ridefinito un genere, non sono poi così tanti e non sempre è di vitale importanza giocarsi tutte le conversioni o le scopiazzature uscite per i sistemi casalinghi.
io mi sto facendo una lista personalizzata di Arcade partendo da ADB
sto andando dai vecchi ai nuovi
sono arrivato al 1990 e sono già a più di 400 giochi...
Grazie mille per i consigli! Ma sarebbe possibile generare una lista per decenni? Oppure conviene, per gli arcade, fare una lista generale e poi disporla in ordine di uscita? E per le console guardare al tempo di uscita, quindi nes/SMS per gli anni '80 e così via...
stasera mi sono spulciato il 1991 e devo dire che mi è sembrata annata molto fiacca
si certo, è uscito Street Fighter 2 e anche i vari Ninja Turtle, Simpson, ecc...
però mi aspettavo molto di più
ho selezionato solo 32 giochi e ho preso anche qualcosa di non eccelso
inizio a vedere una tonnellata di cloni street fighter, di cloni raiden, di cloni Simpson/ninja turtle
diciamo che non gli anno 90 la fantasia ha iniziato a diminuire
inoltre sbucano i giochi della yan sung (o come si scrive) e della seta che sono veramente imbarazzanti