Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
riga nei giochi a scrolling orizzontale
riga nei giochi a scrolling orizzontale
Ho visto che in giochi tipo PacLand o WonderBoy, quindi quelli a scrolling orizzontale, appare una riga sul monitor, come se la parte superiore e inferiore del quadro non fossero esattamente allineate.
E' normale? Come si può eliminare questo problema?
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
Re: riga nei giochi a scrolling orizzontale
e un problema di sincronismodiegoland ha scritto:Ho visto che in giochi tipo PacLand o WonderBoy, quindi quelli a scrolling orizzontale, appare una riga sul monitor, come se la parte superiore e inferiore del quadro non fossero esattamente allineate.
- pucci
- Moderatore
cara la mia persona dal falso nome (e che fino a poco tempo fa saltava sul carro del vincitore Dark87 dicendo che ormai questo forum era morto e tutti gli utenti sarebbero andati la... ditemi quando l'altro forum riapre! mi raccomando!),Silvia ha scritto:Se le cose le sai Pucci, spiegale.
Sempre con queste risposte stitiche.
forse non hai notato a che ora ho postato, io alle 8:15 devo essere al lavoro e ci metto circa 15-20 minuti per arrivare (+ 5 minuti a piedi) perciò fa i tuoi conti...
sarebbe stato meglio non rispondere per niente allora? forse! però magari una persona un pò intraprendente e che non aspetta di essere imboccata quando gli parlo di sincronismi fa una piccola ricerca e magari scopre che se ne parla pure nelle FAQ del MAME (quando hai un problema con un qualsiasi programma, cosa ti dice di leggere per primo il buon senso?)
ultima considerazione: io ho dato una risposta stitica (e siamo daccordo), ma tu hai dato una risposta stupida che di sicuro non ha aiutato minimamente l'utente in difficoltà, perciò se vuoi fare il Robin Hood, magari oltre ad attaccarmi potresti fornirgli tu la giusta risposta...
Ultima modifica di pucci il 06/09/2006, 18:09, modificato 1 volta in totale.
In effetti pucci a ragione... avrei dovuto cercare prima di domandare.
Il fatto è che pensavo che il problema dipendesse dalla configurazione hardware e non da mame.
Comunque, nelle faq di mame ho trovato risposte che riporto, se mai servissero ad altri.
I problemi di scrolling orizzontale derivano da un refresh non corretto delle schermante di gioco. Questo accade perchè mame non supporta l'uso delle esatte frequenze di refresh per tutti i giochi.
Per risolvere il problema si potrebbe usare l'opzione "-triplebuffer" ma questo ha controindicazioni, il gioco potrebbe essere scattoso e la risposta ai comandi non pronta.
Se si usa una versione mame sotto windows si può usare l'opzione "-matchrefresh" che porta il refresh ad una frequenza simile alla mia.
Ciao
Il fatto è che pensavo che il problema dipendesse dalla configurazione hardware e non da mame.
Comunque, nelle faq di mame ho trovato risposte che riporto, se mai servissero ad altri.
I problemi di scrolling orizzontale derivano da un refresh non corretto delle schermante di gioco. Questo accade perchè mame non supporta l'uso delle esatte frequenze di refresh per tutti i giochi.
Per risolvere il problema si potrebbe usare l'opzione "-triplebuffer" ma questo ha controindicazioni, il gioco potrebbe essere scattoso e la risposta ai comandi non pronta.
Se si usa una versione mame sotto windows si può usare l'opzione "-matchrefresh" che porta il refresh ad una frequenza simile alla mia.
Ciao
- pucci
- Moderatore
come al solito di fronte a critiche mirate, rispondi con offese, tipico di chi non ha argomenti per rispondere...Silvia ha scritto:Bravo Pucci!
Potevi scrivere Leggiti le FAQ come fai di solito.
Fai sempre la parte di quello che sa tutto e non vuole abbassarsi...
Ma va accagare va, boyscout ciellino fallito!
tu mi dai del fallito, ma io non mi sono mai permesso di raccontare della nostra faccenda che riguarda la questura di Rimini.
come vedi c'è chi reagisce con stile e chi non un pò meno "classe", ma questo è sotto gli occhi di tutti, non sta a me dirlo...
- pucci
- Moderatore
non ti preoccupare, la prossima volta che torno a casa incazzato dal lavoro lo banno senza ulteriori spiegazioni, così è libero di andare a dire in giro che questo forum non è democratico, che io sono un despota, ecc... ecc...TheBaro ha scritto:mmm sara ma anche l'avatar sccelto da silvia non è messo li a caso....
tutte cose già viste e sentite, e che magari porteranno alla nascita di un altro forum di successo e la morte di questo perchè tutti gli utenti correranno su quel forum.
a parole sono tutti vincitori, a fatti ho visto passare di qui tante mezzeseghe e non penso che debba dire a quale categoria appartengono certe persone.
se poi torno dal lavoro incazzato per due giorni di fila, magari pubblico lo scmabio di email relativo alla famosa faccenda "questura di Rimini", così ci si fa due risate e si capisce meglio con quali personaggi abbiamo a che fare...