Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Batocera 41 su cabinato Nevada con crt cablato jamma
Re: Batocera 41 su cabinato Nevada con crt cablato jamma
I tasti che non vanno sono sono il 5(presumo,se vedi la foto sopra sono i rossi) di entrambi i player. La jammasd l'ho comprata nuova e fa lo stesso difetto. Deduco quindi che sia il cablaggio, Ma la leva su del p2 che non funziona? (Col tester non l'ho ancora controllato) sempre cablaggio può essere?
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
prima ho sbagliato, dal sesto in poi vanno spostati sulla morsettiera a vite. il tuoi pulsanti rossi dovrebbero essere i numero 6 e corrispondere ai fili giallo e blu sui penultimi pin del connettore jamma. se è così vanno spostati perchè lo standard li prevede che ci sia la GND.
prima hai scritto che ti era stata regalata e non testata. ne hai presa un'altra?
certo, controlla sempre prima il cablaggio e che i valori di tensione cambino nei due stati. sui fili che arrivano al microswitch e soprattutto sui rispettivi ingressi della scheda, ci devono essere circa 3,3V a pulsante non premuto e 0V a pulsante premuto
I tasti che non funzionavano erano i tasti 6 di entrambi i player, li ho collegati direttamente alla jammasd e ora funzionano, il problema della leva in su del p2 era il filo che era dissaldato, risaldato ora funzona anche quello.
Quando però vado nella configurazione del controller di batocera e devo scegliere il tasto start e select il tasto che dovrei pemere (nel mio caso c'è il pause) nel jammasd me lo vede come p2 coin e quindi non assegnabile al player 1.
Quando però vado nella configurazione del controller di batocera e devo scegliere il tasto start e select il tasto che dovrei pemere (nel mio caso c'è il pause) nel jammasd me lo vede come p2 coin e quindi non assegnabile al player 1.
Messi i cavi dei tatsti 6 direttamente nella jammasd e funzionano, la leva del p2 in su che non andava era il filo dissaldato, risaldato ora funziona.
Altro problema che ho avuto era nella configurazione dei tasti in batocera, quando arrivavo a selezionare il tasto select non lo prendeva perchè era assegnato al player2, ho rifatto il cablaggio e spostato nel pin giusto (il fornitore me l'aveva cablato per la pandora), ora sembra funzionare tutto a livelli di tasti ma se vado tipo nel mame mi esce dal gioco e mi commuta da solo il player 2 come quello di default, devo andare a reimpostare il joystick da capo nel menù di configurazione.
Devo andare in ogni emulatore e impostare i controller?
Nel caso che volessi mettere via usb il controller della xbox360 si scasinerebbe tutto?
Altro problema che ho avuto era nella configurazione dei tasti in batocera, quando arrivavo a selezionare il tasto select non lo prendeva perchè era assegnato al player2, ho rifatto il cablaggio e spostato nel pin giusto (il fornitore me l'aveva cablato per la pandora), ora sembra funzionare tutto a livelli di tasti ma se vado tipo nel mame mi esce dal gioco e mi commuta da solo il player 2 come quello di default, devo andare a reimpostare il joystick da capo nel menù di configurazione.
Devo andare in ogni emulatore e impostare i controller?
Nel caso che volessi mettere via usb il controller della xbox360 si scasinerebbe tutto?