Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Batocera 41 su cabinato Nevada con crt cablato jamma

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
swift73
Newbie
Newbie
Città: Rimini

Re: Batocera 41 su cabinato Nevada con crt cablato jamma

Messaggio da swift73 »

I tasti che non vanno sono sono il 5(presumo,se vedi la foto sopra sono i rossi) di entrambi i player. La jammasd l'ho comprata nuova e fa lo stesso difetto. Deduco quindi che sia il cablaggio, Ma la leva su del p2 che non funziona? (Col tester non l'ho ancora controllato) sempre cablaggio può essere?
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

swift73 ha scritto: 12/06/2025, 9:51 I tasti che non vanno sono sono il 5(presumo,se vedi la foto sopra sono i rossi) di entrambi i player.
prima ho sbagliato, dal sesto in poi vanno spostati sulla morsettiera a vite. il tuoi pulsanti rossi dovrebbero essere i numero 6 e corrispondere ai fili giallo e blu sui penultimi pin del connettore jamma. se è così vanno spostati perchè lo standard li prevede che ci sia la GND.
swift73 ha scritto: 12/06/2025, 9:51 La jammasd l'ho comprata nuova e fa lo stesso difetto
prima hai scritto che ti era stata regalata e non testata. ne hai presa un'altra?
swift73 ha scritto: 12/06/2025, 9:51 Deduco quindi che sia il cablaggio, Ma la leva su del p2 che non funziona? (Col tester non l'ho ancora controllato) sempre cablaggio può essere?
certo, controlla sempre prima il cablaggio e che i valori di tensione cambino nei due stati. sui fili che arrivano al microswitch e soprattutto sui rispettivi ingressi della scheda, ci devono essere circa 3,3V a pulsante non premuto e 0V a pulsante premuto
JammASD SmartASD Developer
swift73
Newbie
Newbie

Messaggio da swift73 »

I tasti che non funzionavano erano i tasti 6 di entrambi i player, li ho collegati direttamente alla jammasd e ora funzionano, il problema della leva in su del p2 era il filo che era dissaldato, risaldato ora funzona anche quello.
Quando però vado nella configurazione del controller di batocera e devo scegliere il tasto start e select il tasto che dovrei pemere (nel mio caso c'è il pause) nel jammasd me lo vede come p2 coin e quindi non assegnabile al player 1.
swift73
Newbie
Newbie

Messaggio da swift73 »

Messi i cavi dei tatsti 6 direttamente nella jammasd e funzionano, la leva del p2 in su che non andava era il filo dissaldato, risaldato ora funziona.
Altro problema che ho avuto era nella configurazione dei tasti in batocera, quando arrivavo a selezionare il tasto select non lo prendeva perchè era assegnato al player2, ho rifatto il cablaggio e spostato nel pin giusto (il fornitore me l'aveva cablato per la pandora), ora sembra funzionare tutto a livelli di tasti ma se vado tipo nel mame mi esce dal gioco e mi commuta da solo il player 2 come quello di default, devo andare a reimpostare il joystick da capo nel menù di configurazione.
Devo andare in ogni emulatore e impostare i controller?
Nel caso che volessi mettere via usb il controller della xbox360 si scasinerebbe tutto?
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”