Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Riparazione scheda gioco

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
gibranx
Nostalgico
Nostalgico
Città: VinaviLandia
Grazie Inviati: 197 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte
Contatta:

Re: Riparazione scheda gioco

Messaggio da gibranx »

Approfitto anche io per esprimere il mio personale pensiero sull'argomento. Vivendo in solitudine la passione arcade, solitudine fisica perché spesso mancano compagni di gioco, che riescono a trasformare un cabinato in una macchina del tempo, un momento di gioia etc., credo che il fattore tempo/funzionamento vengano prima di ogni altra cosa -per me-.
Nel senso che, avere qualcosa di funzionante, quando all'improvviso 1-2 volte all'anno si presenta qualcuno che ha il tempo e la voglia di farsi una partita con me, è molto più importante, per come la vedo io, di un cabinato scassato.
La magia di essere in due trasforma radicalmente l'esperienza ludica arcade. Da soli, il solito gioco, il solito livello, oppure il gioco che non conoscevi, diventa una triste esperienza solitaria, che si perde nella noia della solitudine. Ma lo stesso gioco, quando vedi l'entusiasmo negli occhi di chi hai accanto, diventa una nuova esperienza, di gioia e di divertimento, e di risate come ai vecchi tempi.
Se poi si considera, che, in generale, anche da soli, il tempo per giocare è poco, una volta ogni tanto, se poi quando capita il tutto non funziona, trascorrere quel poco tempo a risolvere soliti problemi diventa doppiamente stressante. Per la serie, io volevo solo farmi una partita di 15, max 30 minuti, non stare 3 giorni a bestemmiare.
Magari dieci, venti anni fa c'erano più energie, più voglia di risolvere rompicapo, oggi, invece, sento che il tempo va speso bene e non sprecato. È solo un mio pensiero relativo a come vivo io il tutto.
Chi riesce a collezionare pcb e ripararle etc, fa benissimo a farlo, se tutto ciò lo rende sereno e felice.
kalu666
Newbie
Newbie
Città: milano

Messaggio da kalu666 »

a me sembra Exerizer di Jaleco, credo abbia un problema di sinc. Nulla di complicato...ammesso che abbia solo quel problema. Per essere certi andrebbero lette le eprom con un programmatore così si capisce che gioco è.
bsurfer
SysOp
SysOp
Città: Trento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da bsurfer »

ciao a tutti,
ogni tanto ritorna il tema di polli e pollai, ma poi quando metti in vendita qui qualcosa ad un prezzo umano non ci sembra ci sia più movimento... su eBay invece ci sono (a parte i prezzi folli) titoli che ancora tirano (bootleg o meno) a prezzi decenti.
Prima però le mie schede in vendita passano da qui, cerco di metterle a prezzi onesti (no, non a 10 euro) perchè spero che a comprarli ci sia qualcuno che vuole ritrovare la sua "macchina del tempo".
gibranx ha scritto: 11/05/2025, 22:40 Chi riesce a collezionare pcb e ripararle etc, fa benissimo a farlo, se tutto ciò lo rende sereno e felice.
Sarà curioso, ma quest'ultima frase è la sintesi di quello che provo, forse perchè ormai mi diverto di più a ripararle che a giocarci (o forse perchè andavo 'a bottega' proprio per ripararli quando avevo 12 anni), a rivenderle non ci guadagno granchè ma lo faccio per comprare i componenti che serviranno per riparare la successiva :)

m2c
BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”