Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Missile Defend by DIGIMATIC Roma ( bootleg ATARI Missile Command )

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
kaisersose
Newbie
Newbie
Città: Ragusa
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 6 volte

Missile Defend by DIGIMATIC Roma ( bootleg ATARI Missile Command )

Messaggio da kaisersose »

Buonasera,
sono venuto in possesso di una scheda pre-jamma di fabbricazione italiana.
Come da titolo si tratta di un clone di Missile Command nominato 'Missile Defend', prodotta dalla Digimatic di Roma.
3missile_defend.jpg
2missile_defend.jpg
1missile_defend.jpg
Partiamo dalle notizie negative:
- manca la cpu
- sono presenti solo 3 Eprom ( AM2716DC ) che il mio programmatore legge ogni volta con un CRC differente, quindi suppongo siano corrotte
- le ram sono 8 del tipo Mk4116 ( 16K x1 ) + una 74S289N ( 16K x4 ) e l'XGecu non riesce a testarle quindi non so se sono buone
- da vedere se è buono anche il 74S288N che contiene una ROM

Per il resto tutti i 100 componenti formato DIP sono su socket, quindi ho provveduto pazientemente a ripulirli ( e in alcuni casi a saldare dei piedini che si sono rotti ) e li ho tutti testati,
sono risultati tutti funzionanti tranne uno.

Mi piacerebbe vedere se la scheda funziona ancora, la cpu si può procurare, così come i .bin del gioco originale che dovrei scrivere su 6 chip AM2716DC,
un adattatore 22pin-jamma lo dovrei avere e potrei adattarlo secondo lo schema di Missile Command, collegando alimentazione, segnale RGB e sincronismo
... ma il punto è : quaesta scheda funzionava con le roms del gioco Atari oppure con altri files custom ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”