Salve ragazzi, dunque è il mio primo post (a parte quello di presentazione) quindi spero di non aver sbagliato sezione.
Sto portando avanti un progetto che avevo da ragazzino, ossia quello di avere un cabinato in casa! Credo che la struttura del mio si chiami "magnum", dento ho messo un pc con processore AMD a6-3500, 4 giga di ram e una scheda video nvidia geforce 210, come monitor ho preso un vecchio mivar da 26 pollici che ho letto in giro essere un buon sostituto dei vecchi ctr che montavano in origine i cabinati.
Ora sul discorso hardware me la cavo, ho montato i controlli, le casse, tutta l'elettronica della tv e fatto anche il ponticello per l'auto accensione, con un amico abbiamo messo su il pc e il cavo per mandare la tv in automatico sul canale av ma i problemi purtroppo sono sorti con la configurazione software.
In pratica sul pc al momento ho installato windows 7 ma non riesco a fare andare lo schermo della mivar, in pratica collego il pc ad uno schermo esterno per vedere qualcosa ma il secondo schermo (ossia il mivar) viene rilevato come schermo generico e non riesco a regolare una risoluzione che mi permetta di vedere qualcosa di diverso da uno schermo nero che sfarfalla appena.
C'e' qualche app specifica che mi possa permettere di regolare lo schermo o magari sbaglio qualche impostazione?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Aiuto per la configurazione!
- SuperMagoAlex
- Cab-dipendente
- Città: LaSpezia
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 39 volte
Re: Aiuto per la configurazione!
Non funziona con la Geforce, devi mettere una scheda video ATI ed usare i CRT Emudrivers
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
vecchie ati vanno in generale molto bene R5 R7, qui hai tutte le info (batocera supporta anche qualche nvidia):
https://wiki.batocera.org/batocera-and-crt
Signori dunque proseguiamo con la mia epopea.
Ho comprato una ati radeon hd7700, montata sul pc, installato i driver e sembra andare na meraviglia. Installo crt emudrivers ma purtroppo essendo quasi del tutto una capra in queste cose penso di sbagliare qualcosa nel configurarlo: Ho messo un paio di risoluzioni con varie frequenze di aggiornamento (60,50 e 30 interlacciato) ma continuo a vedere lo schermo del cabinato con forti disturbi dell' immagine. Continuando con gli esperimenti adesso anche se uso crt emudirivers non vedo più le risoluzioni custom tra quelle disponibili T_T, premesso che appunto nessuna di quelle usate in efftti funzionava
Ho comprato una ati radeon hd7700, montata sul pc, installato i driver e sembra andare na meraviglia. Installo crt emudrivers ma purtroppo essendo quasi del tutto una capra in queste cose penso di sbagliare qualcosa nel configurarlo: Ho messo un paio di risoluzioni con varie frequenze di aggiornamento (60,50 e 30 interlacciato) ma continuo a vedere lo schermo del cabinato con forti disturbi dell' immagine. Continuando con gli esperimenti adesso anche se uso crt emudirivers non vedo più le risoluzioni custom tra quelle disponibili T_T, premesso che appunto nessuna di quelle usate in efftti funzionava