Gothrek ha scritto: ↑31/03/2025, 12:59
ho dei dubbi circa la pedaliera, vista la posizione dei volanti mi pare di capire che l'hai pensata da giocare in 3 in piedi corretto? ma come fanno quelli che giocano lateralmente a premere il pedale (parecchio distante dal volante)? dovrebbero stare in obliquo? (uno dovrebbe tra l'altro essere sempre mancino)
Con "la zona volanti" cosi sporgente e i tasti cosi indietro, mi sembra complicato anche gestirne l'utilizzo da parte dei giocatori laterali
l'ultimo appunto lo faccio al pannello, anche qui le postazioni 1 e 4 sono piu' dentro, immaginando che giocherebbero in maniera piu' obliqua, anche per poter guardare il monitor, ma i pulsanti non sono stati ruotati, questo comporta che nonostante si debba cambiar postura/direzione ti troverai i pulsanti in maniera tale che la mano/polso/braccio debba fare uno sforzo notevole per gestire piu' pulsanti, mi sembra parecchio scomodo. Forse sarebbe stato meglio ruotare la postazione tutta (joy e pulsanti) affinchè possa essere coerente con l'uso di quelle centrali
Tutte giuste osservazioni le tue, la pedaliera é un po scomoda e il giocatore a destra dovrà usare il piede sinistro, é giocabile ma serve un minimo di adattamento da parte dei giocatori laterali (era anche per sfruttare quella vecchia thrustmaster che con il suo volante sfasciato era diventata inutile) altrimenti avrei dovuto prendere quattro pedali singoli tenendone due al centro. Vediamo come va altrimenti apporteró questa modifica.
C'é da aggiungere che alla fine dalla pedaliera ho rimosso i potenziometri e rimosso la smartasd, ho montato dei microswitch e collegato il tutto alla Ipac già presente nella pulsantiera.
Per quanto riguarda la pulsantiera posso solo dire che forse dalle foto non si capisce chiaramente, ma in realtà le leve e i pulsanti dei giocatori 3 e 4 non sono in linea con le altre ma girate versi l'interno di diversi gradi, su questo il risultato giocando in 4 é più che soddisfacente.
Sono ancora in sospeso riguardo prendere una decisione sulla leva del cambio che ahimè é tanto bella ma che forse sostituita con un joy a quattro posizioni sarebbe più versatile nella gestione delle diverse tipologie di giochi.