Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

La mia saletta

Uno spazio per raccontarci del vostro angolo Arcade
ercolino2004
Affezionato
Affezionato
Città: teramo
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: La mia saletta

Messaggio da ercolino2004 »

Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ercolino2004
Affezionato
Affezionato

Immagine

ercolino2004
Affezionato
Affezionato

Aggiunto anche D1gp Con jconfig e bordelessgame perfettamente a 640x480Immagine

ercolino2004
Affezionato
Affezionato

La mia saletta

Ecco un capolavoro resuscitato:
Ghost n Goblins Resurrection
Bellissimo
Purtroppo con il monitor crt bisogna sopportare le due bande nere
È un gioco che nasce per Nintendo switch e convertito per i Pc di oggi
Comunque bellissimo ed inserito nel mio cabinato biancoImmagine

Ultima modifica di ercolino2004 il 03/06/2021, 18:00, modificato 1 volta in totale.
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Apperò 🙂
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Messaggio da DigDug »

vedo che è un gioco di steam. come si gestisce col frontend?
ercolino2004
Affezionato
Affezionato

Prendi il file eseguibile e lo metti nella cartella batch files
Io uso Maximus arcade

ercolino2004
Affezionato
Affezionato

Risolto il problema del crash dopo pochi minuti di Trasformers Humance Alliance
Adesso il gioco funziona benissimo a 640x480 con il nuovo loader Rconfig che supporta anche i Rawinput quindi compatibile con la mia Aimtrak

ercolino2004
Affezionato
Affezionato

Buongiorno
Ho fatto un piccolo aggiornamento al cabinato di guida:
Aggiunto e perfezionato outrun cannonball gioco originale di outrun con modifiche sostanziali tra cui la manovrabilità della Ferrari a mio giudizio ottima oltre ad altre significative migliorie tipo opzioni di giocare alle 15 stage in maniera continuativa
Per me attualmente il miglior gioco di corse arcade anche superiore ai suoi seguiti

ercolino2004
Affezionato
Affezionato

a Natale ho aggiornato House of Dead III con la patch che trasforma il gioco versione PC in perfect arcade

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di ercolino2004 il 28/01/2023, 11:58, modificato 2 volte in totale.
ercolino2004
Affezionato
Affezionato

aggiunto anche House of Dead Scarlet Down - Teknoparrot
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di ercolino2004 il 28/01/2023, 11:52, modificato 1 volta in totale.
ercolino2004
Affezionato
Affezionato

per concludere importante novità ho inserito The House of Dead - REMAKE bellissimo
ercolino2004
Affezionato
Affezionato

Sul cabinato di guida ho inserito STORM RIDERS - Teknoparrot
ercolino2004
Affezionato
Affezionato

finalmente sono riuscito ad inserire sul cabinato di guida a 640x480
Crazy Speed
molto belloImmagine

ercolino2004
Affezionato
Affezionato

Immagine
ultima creatura
cabinato sega touring car modificato
sostituto il monitor originale con un lcd32 yashi 1ms top per giochi di guida pc
questa fa giocare alla perfezione a tutti i giochi di guida teknoparrot nativi su lcd naturalmente ho aggiunto qualche gioco pc: f12022, wrc10 veramente top
monta un pc i5 8700k con 16gb ram e gtx1050ti 6gb
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 37 volte

Messaggio da Vinylmen »

Peccato l'aver tolto il monitor crt originale....Spero almeno venduto,non buttato,visto che c'è chi ama ancora l'immagine del crt....
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Città: Rimini
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Messaggio da DigDug »

Quelle due alette gialle dietro al volante sono il cambio?
Perché sarebbe un dramma un gioco di F1 con cambio ad H...
ercolino2004
Affezionato
Affezionato

monitor venduto
si le alette gialle sono cambio sequenziale
ho un altro cabinato di guida con crt
questo serve prevalentemente a far girare alla perfezione i vari
outrun2
grid
sega rally 3
batman
initialD 7-8
mariokart
initialD Z
namco gp500
sega race tv
Hummer Extreme
ed altri tutti nativi lcd 1280x720
naturalmente qualche bel gioco pc tipo f12022 oppure wrc10 non poteva non essere presente

cloud79
Newbie
Newbie
Città: Trani
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da cloud79 »

Ciao ercolino2004 e complimenti per la tua splendida saletta Arcade!! Dalle foto postate ho visto che è una gioia per i tuoi bimbi <-clap->

Sto cercando, nel mio piccolo, di seguire a ruota la tua configurazione, quantomeno con un solo Arcade Cabinet, un Sega New New City con Monitor CRT Tri-Sync acquistato di recente ed attualmente in fase di restauro. Questo il topic da me creato: https://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=65&t=38128

Avrei alcune domande tecniche da sottoporti, colgo l'occasione per farlo qui, in questo thread di discussione.

1. Nel tuo Cabinato che ospita sia una Naomi e/o Chihiro che un PC Custom con MAME, come gestisci l'avvio di entrambe le periferiche? Allo start-up del Cabinato starti entrambi, sia PC che Naomi/Chihiro? Li hai collegati tutti allo stesso ATX PSU? Da quanti Watt è l'ATX PSU?

2. Come gestisci lo Switch del segnale video VGA da una periferica all'altra? Usi un device particolare, se sì puoi indicarmelo per favore?

3. Come gestisci lo Switch dei Controlli di Input? Il mio cabinato è JVS Standard USB che per interfacciarlo su PC richiede un adattatore, il JVS-PAC2, mentre su Naomi va diretto. Ma come posso interfacciarli entrambi e passare da uno all'altro con qualche pulsante?

4. Il PC Custom dovrà poi avere installati gli ultimi EmuCRT drivers e GroovyMAME per agganciare il modeline a 15KHz. Ma cosa succede quando faccio il boot di Windows 10 (Schermata BIOS, Windows Loader, Windows Desktop) se il cavo VGA è attaccato alla scheda video ATI del PC? Windows partirà a 15KHz? O rischio di vedere lo schermo male/spento o peggio ancora di rovinare irrimediabilmente il mio nuovo Monitor CRT?

5. Gli EmuCRT Drivers funzionano alla grande con GroovyMAME a 15KHz. Ma cosa succede se volessi avviare altri emulatori come SuperModel3? Si adattano automaticamente a 24-25KHz per restituirmi l’Arcade Perfect anche con tali emulatori?

6. Cosa succede invece agli EmuCRT Drivers sull’emulatore più recente, il Teknoparrot? Agganciano in automatico i 31KHz? E riadattano automaticamente la risoluzione a 640*480 (risoluzione massima consentita dal mio Monitor CRT) per tutti quei giochi che sono invece nativi FullHD (1080p)? Essendo inoltre giochi nativi in 16:9, come vengono riadattati in 4:3?

Scusa la valanga di domande e grazie infinite in anticipo!!

Buona giornata e a presto!!
ercolino2004
Affezionato
Affezionato

Grazie dei complimenti ma la mia è pura passione;
allora c'è da premettere una cosa molto importante, per far coesistere tutto in un solo cabinato devi arrivare a dei compromessi anche se il tipo di monitor tri-frequenza che vuoi utilizzare non saprei come reagirebbe quando parte un sistema vecchio(15Khz) oppure nuovo (31Khz).
Io quando ho iniziato il mio progetto ho scelto un cabinato in legno molto capiente, ad esempio su un cabinato naomi originale non era possibile inserire tutto quello che volevo.
Poi ho optato per un monitor CRT VGA a 31Khz che va a 640x480 che rappresenta una via di mezzo tra il MAME e Teknoparrot.
Dubito che potrai avere il MAME in perfect pixel a 15Khz e poi gicare a giochi teknoparrot.
Comunque rispondo alle domande:
1- accensioni separate per ogni macchina, una per il PC, una per Naomi, una per Chihiro che comunque entrambi vengono gestite via software con netbooting con il PC e una separata anche per Lindbergh anche se oggi è stata rimossa e venduta perchè i suoi giochi quasi tutti vengono lanciati alla perfezione da teknoparrot.
quindi ognuno ha una accensione sua e un alimentatore suo tutti collegati ad una multipresa che con un interruttore generale avvia corrente poi decido se accendere il Pc e giocare oppure accendere Pc e naomi per inviare tramite Pc con netbooting quindi via LAN un qualsiasi gioco alla Naomi/Chihiro.
la lindbergh andava accesa da sola e aveva il suo multiboot con cui sceglievo il gioco.
2- i segnali VGA sono tutti collegati a un comune multi-switch VGA che poi è collegato al monitor
3- per i controlli non utilizzo JVS ma sia per naomi che chihiro utilizzo JVS to Jamma naturalmente ogni pulsante/leva digitale viene poi collegato ad un mammuth da dove poi ripartono n.1 cavo che va alla naomi e uno alla chihiro mentr un latro cavo va alla scheda ultimarc che trasforma in tastiera per giochi MAME etc.
4- Per il Pc io all'inizio utilizzavo WINDOWS XP ma poi con l'arrivo di teknoparrot oggi utilizzo WINDOWS 7 che non ha nessun problema ad avviarsi a 640x480 mentre Windows 10 è un po piu complicato farlo partire di default a 640x480 comunque ad oggi windows7 fa girare tutto il mondo quindi non ha senso andare su Windows 10/11; per la scheda video utilizzo una gtx1050 ti perche alcuni giochi teknoparrot tipo House Of Dead 4 o Tekken7 rallentano con la gtx650 naturalmente non ottengo MAME in pixel perfect ma ti ripeto per far andare tutto o quasi devi giungere ad un compromesso altrimenti ci vogliono piu cabinati dedicati.
5- non utilizzo nessun CRT emudriver anche se li conosco perchè come ho gia detto per il mame mi accontento del 640x480 in VGA con CRT
6- non so cosa possa succedere con quel monitor tri-frequenza l'ho avuto ma poi rivenduto a buon prezzo.

Per altri chiarimenti, schemi dei collegamenti sia corrente che tasti/leve puoi scrivermi in privato e ci sentiamo al telefono.
Rispondi

Torna a “La mia Saletta”