Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

restauro 2 cabinati Gevin

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
grandemente
Newbie
Newbie
Città: Napoli

restauro 2 cabinati Gevin

Messaggio da grandemente »

Buonasera a tutti,
ho questi due cabinati, leggendo qua e la, studiando un po' e vedendo video sono riuscito, fondendo i pezzi buoni di entrambi, a creare il mio primo mame cab <-yahoo-> (crt, jamma asd, pentium 4) ci gioco da qualche giorno, funziona tutto, a breve implemento l'accensione generale e il frontend all'avvio. <-pirate->

Ho qualche domanda per quanto riguarda quello che resta del cabinato rimasto, era un doppio gioco con due pulsanti nascosti, uno nella maniglia destra posteriore e uno nella parte superiore vicino alle casse che si aziona infilando un ferretto in un piccolo foro fatto ad hoc. Di questo cabinato, il crt funziona anche se ogni tanto frigge, la scheda non funziona, la sto testando per capire se posso sistemarla con le mie manine. L'alimentatore è morto, penso prenderò un rt-125a come ho letto qui sul forum.

Non sono riuscito a capire come devono essere cablati e come funzionano i tasti di test e il contatore. ho notato che fa differenza se sta su GDN L o su GDN R dove posso leggere di più su questi argomenti?

Una volta che riuscirò a sistemare il crt vorrei provare a ripristinare il relè che cambiava il gioco magari facendolo switchare da una scheda gioco jamma ad una macchina con emulatore non ho idea di come fare e neanche se è possibile ma ricordo benissimo le manovre che facevano i gestori per cambiare giochi nei cabinet :D.

All'inizio avevo pensato di mettere nel cabinato una xbox360 che non uso più ma mi è parso di capire che non è proprio la migliore delle idee, cerco suggerimenti: un altro pc? qualche altra diavoleria?
Grazie per i suggerimenti
spcmn
Newbie
Newbie
Città: Vicenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: restauro 2 cabinati Gevin

Messaggio da spcmn »

grandemente ha scritto: 08/03/2025, 2:48All'inizio avevo pensato di mettere nel cabinato una xbox360 che non uso più ma mi è parso di capire che non è proprio la migliore delle idee, cerco suggerimenti: un altro pc? qualche altra diavoleria?
Grazie per i suggerimenti
A basso costo un RPi + JammaPi, ad un costo non proprio banale un MiSTerFPGA + MiSTercade oppure un NeoGeo MVS con un MultiMVS...

P.S. si trovano certi cloni cinesi del MiSTerFPGA attorno ai 150 dolla
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”