Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
eccomi!come state?
volevo sapere se questo screen per ps2 slim ntsc funziona con ps1 slim (con modchip ntsc?
grazie di tutto!!
ho provato i giochi pal sulla ps2 slim con lo screen nella macchina e non mi funzionano mentre quelli ntsc si vorrei sapere se giochi ntsc sulla psone fungono oppure se si rompe la psone per via dellalimentazione diversa
Prova senza problemi, il connettore della play (AV Multi Out) è uguale per Ps1 /2 /3, se colleghi il monitor può funzionare correttamente, senza colori o schermo nero ma non si rompe nulla.
Questo perché il connettore rca giallo veicola il segnale Composite (A/V) che può essere NTSC, PAL e SECAM, il monitor in funzione di come è fatto può accettarli tutti oppure solo uno di loro. Dici che con Ps2 NTSC visualizzi correttamente quindi il monitor accetta sicuramente lo standard NTSC. La Ps1 PAL non emette NTSC quindi se il monitor accetta PAL visualizzi correttamente, viceversa potresti avere audio e schermo nero oppure se riconosce la forzatura a 60 hz audio e schermo in bianco e nero.
Per quanto riguarda i giochi PAL (o NTSC che sia) ogni regione accetta il suo formato ed è normale che non funzionano quelli di regioni diverse.
Per i giochi l'alimentazione diversa non c'entra nulla... il gioco NTSC, se è per Ps1 e la Ps1 è mod region free funziona, alla peggio non parte!
ok gentilissimo ma io dico;
siccome lalimentatore della ps2 slim a diversi volt rispetto a quello della psone e possibile che questo alimentatore per lautomobile mi bruci la psone visto che lcd e per ps2slim?e questo che voglio sapere)
perchè già mi e successo di bruciare una dreamcast per sbaglio
poi la psone e spagnola lo presa usata ma quando avvio esempio dragonball gt che la iso è ntsc lo schermo del monitor di casa riempe pure i bordi per questo dico che ha un modchip ntsc ma visto che era spagnolo lui che la possedeva credo fosse pal