Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema Batocera cabinato

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Cheope79
Newbie
Newbie
Città: Bergamo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Problema Batocera cabinato

Messaggio da Cheope79 »

Buongiorno a tutti, sto cercando di preparare un cabinato, lo scheletro è quello di un Virtual Game anni 90 a cui ho sostituito il CRT con una Mivar a tubo catodico. Il mio progetto comprende la possibilità di renderlo un multigame su base Raspberry 3. Ho acquistato e sostituito tutti i micro dei pulsanti e collegato attraverso le schedine encoder USB i comandi al Raspberry. Per quanto riguarda i giochi, ho duplicato una SD contenente dei giochi in modo tale da avere un doppione a disposizione per giocare in futuro anche con i joypad della PS3 o similari. A seguito del collegamento dei comandi del cabinato, il Raspberry segnala di avere due nuovi joysticks per i quali ho provveduto ad assegnare i comandi. Da qui il problema: se seleziono un qualsiasi gioco il sistema accetta la richiesta, la schermata diventa nera come se dovesse iniziare a caricare il gioco e dopo pochi secondi mi rimanda indietro nella lista dei giochi, non mi permette di entrare in nessuno di questi. Collegando i joypad della PS (anche senza spegnere il Raspberry), riesco ad entrare e giocare. Altra variabile, se dovessi far partire il gioco con il joypad della PS e collegare successivamente la USB con i comandi del cabinato, ho la possibilità di giocare. Il mio problema è far partire i giochi con i comandi del cabinato, non riesco a comprendere il problema. L'altro problema (ma credo sia di impostazioni base) è quello di riuscire ad uscire dai giochi con i comandi del cabinato (quello credo sia da settare).

Grazie a chiunque darà il suo contributo.

Buona giornata
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Città: Roma
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 313 volte

Re: Problema Batocera cabinato

Messaggio da Gothrek »

Se la soluzione HW è un rasp andrei su una distro basata su recalbox.

detto questo quando parli dei giochi parliamo di quelli insieriti di default? da errore anche con quelli?

per uscire di defualt sono coin e player insieme
Cheope79
Newbie
Newbie

Messaggio da Cheope79 »

Ciao, tutti danno lo stesso errore. È una console preparata qualche anno fa con varie piattaforme
Gothrek
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Gothrek »

a questo punto per capire meglio la domanda è, è un batocera ufficiale o qualcosa preparato da terzi (nel secondo caso credo possiamo aiutarti poco, nel primo siamo qui)
Cheope79
Newbie
Newbie

Messaggio da Cheope79 »

La console che gira su Batocera l'ho acquistata pronta, quindi non sono in grado di fornire indicazioni maggiori purtroppo. Gira su Raspberry
Gothrek
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Gothrek »

temevo questa situazione che lato nostro risulta ingestibile in quanto distro personalizzate hanno tutta una serie di elementi su cui non riuscito a darti supporto.

il consiglio sarebbe quello di prendere altra SD e provare con recalbox o anche batocera se preferisci ma una distro originale cosi da poterti aiutare meglio
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”