Buonasera, stavo cercando di far andare metal slug 6 a 240p.
Si lo so che atomiswave esce a 480p (31khz) o 480i (15khz) ma sinceramente provando a far andare il sudetto gioco a 240p l'effetto è strabiliante e le scanlines sembrano proprio pixel perfect.
Quello che ho fatto per integrarlo nel frontend è stato utilizzare questo programmino per cambiare risoluzione
https://tools.taubenkorb.at/change-screen-resolution/
Il mio frontend è a 640x480 quindi quando faccio partire metal slug 6 dal frontend lo script mi cambia la risoluzione in 320x240 con il sudetto programmino, fa partire flycast e quando flycast si chiude rimette 640x480.
Ecco il problema è proprio quando reimposto 640x480 dopo essere uscito da flycast -> la JAMMASD taglia il collegamento video (esce dai 15khz???? la spia verde si spegne)
Collegandomi in VNC (desktop remoto) vedo che il desktop è effettivamente a 640x480, a questo punto penso che impostando 640x480 tramite quel programmino, in qualche modo mi imposta 480P quindi 31khz.
La situazione si risolve andando (sempre in VNC) nelle impostazioni display di windows, cambiando in un'altra risoluzione e poi reimpostando 640x480.
Non ho mai avuto problemi perchè per tutti i giochi di mame utilizzo groovymame e il cambio risoluzione me lo fa mame in automatico.
Qualcuno ha avuto esperienza in tal merito?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Flycast cambio risoluzione
-
Lorynzo
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: PotenzaPicena
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Flycast cambio risoluzione
Nessuno? Un comando per cambiare risoluzione che tenga conto dell'interlacciato, e che possibilmente vada ada applicare la modeline configurata in arcadeOSD?