Le alternative erano due: o spendere una grossa cifra e sperare che non avesse difetti, oppure prenderne uno malandato e mettermi a restaurarlo. Ma noi salviamo gli arcade spacciati giusto ?
A parte la PCB e il monitor, non c'è un singolo elemento a cui non abbia messo mano per riportarlo al suo splendore, persino le ruote per spostarlo erano scassate, ma la sfida più grande è stata la sostituzione di tutti e 6 i PUNCH PAD.
Considerato che non è un componente facile da trovare, in realtà ci ho impiegato meno tempo a costruirmeli che a trovarne in vendita in condizioni accettabili, ma diciamo anche solo a trovarne da acquistare; Zero. Nada.
Fusion 360, Chitubox, Lightburn, ... fogli, matite e calibro., ahh e Amazon .. e via !
Il risultato è a mio avviso stupefacente, con le resine elastomeriche giuste vengono uno spettacolo e funzionano alla grande.
Il modello lo ho replicato sulla base di quelli rattoppati che avevo ad ogni modo fittano con tutte le misure agli originali.
Sono felice di condividere il progetto, sperando possiate anche voi salvare un Fighting Mania malconcio, Ken vi sarà grato e le stelle di Hokuto guideranno le vostre stampe.
Lascio il link YouTube per visionare il video della versione TUTORIAL, che riassume tutti i passaggi necessari per la produzione dei PUNCH PAD.
https://www.youtube.com/watch?v=XdjOvlaT4dY&t=14s
Qui invece vi linko la mia pagina Thingiverse da dove potete scaricare tutti i files di stampa e le istruzioni passo passo per produrvi i vostri PAD nuovi, e magari trovate altra roba interessante da stampare :
https://www.thingiverse.com/jencolr/designs
Ho caricato sul mio canale YouTube anche la versione MAKER, in cui spiego come sono arrivato, spesso sbagliando, a realizzare il primo PUNCH PAD.
Dura più di due ore e dico pure le parolacce, quindi questa non ve la linko

Buona visione e se dovete ripristinare i vostri PUNCH PAD buona stampa.
Se volete è gradito un feedback.