Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Sondaggio: giocate in piedi o seduti?
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
Re: Giocate in piedi o seduti?
Io gioco da seduto, anche se non ho uno sgabello regolabile, ma preferisco stare comodo. E senza "fauna da sala giochi" attorno (qui vi voglio, riuscite a cogliere la citazione?).
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
Re: Sondaggio: giocate in piedi o seduti?
Dico la mia:
Le pieghe che si ottengono da in piedi sono uniche , come se piegandosi di più anche spostando il cab dalla foga l'omino o l'astronave sembrava funzionare meglio , invece era solo illusione.
Ma ... crescendo di altezza e di mal di schiena adesso da seduti é meglio.
Mi ricordo che si usava lo schienale delle sedie per stare più comodi ma il barista si incacchiava e me la toglieva sempre.
Lo sgabello era un po scomodo perché per farci stare le ginocchia dovevo ingobbirmi troppo.
Negli ultimi anni di sale giochi mi ricordo che c'era un cab con panca e tubo crt enorme, quello era bello comodo.
Concludendo certi giochi in piedi e altri da seduti, diciamo 50 e 50.
Le pieghe che si ottengono da in piedi sono uniche , come se piegandosi di più anche spostando il cab dalla foga l'omino o l'astronave sembrava funzionare meglio , invece era solo illusione.
Ma ... crescendo di altezza e di mal di schiena adesso da seduti é meglio.
Mi ricordo che si usava lo schienale delle sedie per stare più comodi ma il barista si incacchiava e me la toglieva sempre.
Lo sgabello era un po scomodo perché per farci stare le ginocchia dovevo ingobbirmi troppo.
Negli ultimi anni di sale giochi mi ricordo che c'era un cab con panca e tubo crt enorme, quello era bello comodo.
Concludendo certi giochi in piedi e altri da seduti, diciamo 50 e 50.
- SuperMagoAlex
- Cab-dipendente
- Città: LaSpezia
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 39 volte
In piedi! Sono un pivello di 50 anni, figuriamoci se mi devo sedere 

-
Rockman84
- Moderatore
- Città: Mondovi
- Grazie Inviati: 128 volte
- Grazie Ricevuti: 92 volte
Nonostante possegga un paio di sgabelli, quel poco che gioco lo gioco in piedi.
Diciamo che negli ultimi tempi sto prediligendo il lato console (e qui, ovviamente, divano)
Diciamo che negli ultimi tempi sto prediligendo il lato console (e qui, ovviamente, divano)
-
biasini
- God of Arcade
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Prendendo spunto da quanto dice @Rockman84 , anch'io mi sto un pò consolizzando, ma oltre alla pigrizia forse dovuta all'età
, oggi ci sono talmente tanti gingilli comodi e simpatici da collegare sia alle console stesse che ai cari vecchi CRT, che il Cab mi resta un pò trascurato. Però quando si gioca, lo faccio in piedi, sullo sgabello ci metto mio figlio che altrimenti non può arrivare.
Aggiungo questa considerazione:
la gran parte dei giochi della Golden Age e comunque fino a circa metà anni '80, a mio parere si gioca in maniera molto fisica, un pò per una naturale "evoluzione" dell'intrattenimento che arrivava dai pinball, rispetto a produzioni più moderne dove via via ci si accomoda o si può giocare generalmente più rilassati e senza doversi muovere molto.
Un Crazy Climber, un Defender...Robotron...Time Pilot...Gun Smoke e tanti altri che proprio non riuscirei a giocarli in modo troppo composto e da seduto

Aggiungo questa considerazione:
la gran parte dei giochi della Golden Age e comunque fino a circa metà anni '80, a mio parere si gioca in maniera molto fisica, un pò per una naturale "evoluzione" dell'intrattenimento che arrivava dai pinball, rispetto a produzioni più moderne dove via via ci si accomoda o si può giocare generalmente più rilassati e senza doversi muovere molto.
Un Crazy Climber, un Defender...Robotron...Time Pilot...Gun Smoke e tanti altri che proprio non riuscirei a giocarli in modo troppo composto e da seduto
- gibranx
- Nostalgico
- Città: VinaviLandia
- Grazie Inviati: 194 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
- Contatta:
Se si stratta di cabinati, rigorosamente in piedi.
Tutto il resto, computer, console, emulazione, comodamente seduto.
Ma anche perché gli unici che giocavano seduti erano quelli alle slot, non vorrei sbagliarmi. No, ovviamente non è questo il motivo...metti la 200 lire, da seduto non saprei, oppure corri al bancone a cambiare prima del continue (alcune volte forse ho sacrificato persino 1 o più vite per avere più tempo) mi sarei rotto le gambe.
In giappone, invece, è consuetudine comodità e privacy. Seduti e distanti.
Tutto il resto, computer, console, emulazione, comodamente seduto.
Ma anche perché gli unici che giocavano seduti erano quelli alle slot, non vorrei sbagliarmi. No, ovviamente non è questo il motivo...metti la 200 lire, da seduto non saprei, oppure corri al bancone a cambiare prima del continue (alcune volte forse ho sacrificato persino 1 o più vite per avere più tempo) mi sarei rotto le gambe.
In giappone, invece, è consuetudine comodità e privacy. Seduti e distanti.
- Formattone
- Newbie
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 3 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Ma dipende, se devo fare un paio di partite per distrarmi gioco in piedi, se ho tempo e voglio provare a bruciare qualche record mi metto comodo, non ho più l'età per stare un piedi un'oretta e più 

- jahpohke
- Cab-dipendente
- Città: Varese
- Grazie Inviati: 53 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
A flipper in piedi perché faccio fatica a scuoterlo da seduto; al retrogaming di solito sto seduto sul wc...
E' notte Ted...
-
- Nostalgico
- Città: Fabbrico
- Grazie Ricevuti: 37 volte
Sempre in piedi....Come farei a giocare al Defender da seduto,non vedrei i comandi,cosi come sull'altro cab.generico stile Sidam,e pure sul cab.brandizzato williams Joust,ma reso prontoscheda all'epoca,con pcb del Bomberman Lord.....Su su,in piedi....eheh....