Ciao cari, sono in fase parecchio avanzata con la costruzione del mio cabinato (una volta ultimato vi posterò qualche foto, nonché la mia recensione sul legno OSB), ma ho difficoltà a reperire dei materiali per le finiture senza farmi rapinare. Spero che sappiate indirizzarmi nei posti giusti:
- fresa per T-molding: ho preso da AliExpress un T-molding con piedino da 3 mm, per cui mi serve una fresa a T da 3/32 di pollice (circa 2,3 mm). Dove posso trovarla?
- plexiglass/metacrilato/vetro/boh per coprire il monitor (69x45 cm, ovviamente trasparente) e la testata (69x12 cm, satinato)
- chiedo inoltre se AliExpress possa essere il posto migliore dove comprare T-Molding... Ho visto che in Italia/Europa costa un massacro, molto meglio in USA/Australia, ma lì le spese di spedizione vanificano tutto il risparmio ottenuto
Grazie!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Consigli su dove acquistare vari materiali
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
Re: Consigli su dove acquistare vari materiali
Ciao.Silent ha scritto:Ciao cari, sono in fase parecchio avanzata con la costruzione del mio cabinato (una volta ultimato vi posterò qualche foto, nonché la mia recensione sul legno OSB), ma ho difficoltà a reperire dei materiali per le finiture senza farmi rapinare. Spero che sappiate indirizzarmi nei posti giusti:
- fresa per T-molding: ho preso da AliExpress un T-molding con piedino da 3 mm, per cui mi serve una fresa a T da 3/32 di pollice (circa 2,3 mm). Dove posso trovarla?
- plexiglass/metacrilato/vetro/boh per coprire il monitor (69x45 cm, ovviamente trasparente) e la testata (69x12 cm, satinato)
- chiedo inoltre se AliExpress possa essere il posto migliore dove comprare T-Molding... Ho visto che in Italia/Europa costa un massacro, molto meglio in USA/Australia, ma lì le spese di spedizione vanificano tutto il risparmio ottenuto
Grazie!
Peccato, era bello aver avuto un thread tutto suo con le foto anche dei lavori in corso, in modo da poterlo vedere crescere e discuterne lì.
Ad ogni modo...
Le frese per i tagli tipo tmolding o privi in qualche ferramenta/elettromeccanica ben fornita o vai di online.
Ho visto che qualche shop di roba arcade oltre al tmolding aveva anche delle frese. Se lo becco lo posto.
Per coprire monitor: vetro, quindi > vetraio.
Tmolding Italia/Europa comunque viene dalla Cina. Quindi tanto vale prenderlo da lì (con la relativa qualità). Purtroppo il mercato non c'è più quindi se c'era qualche azienda italiana che lo faceva una volta ora è sparita.
Anche se secondo me qualche produzione nel mondo dei mobili c'è...
- Formattone
- Newbie
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 3 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Ciao, ho preso la fresa su Aliexpres, solitamente chi vende il TMolding vende anche l'utensile della giusta dimensione, per la qualità della bordatura quoto con quanto scritto da DigDug, ormai i produttori sono al 90% in cinta quindi non farti problemi.....DigDug ha scritto: ↑27/12/2024, 18:09Ciao.Silent ha scritto:Ciao cari, sono in fase parecchio avanzata con la costruzione del mio cabinato (una volta ultimato vi posterò qualche foto, nonché la mia recensione sul legno OSB), ma ho difficoltà a reperire dei materiali per le finiture senza farmi rapinare. Spero che sappiate indirizzarmi nei posti giusti:
Grazie!
Peccato, era bello aver avuto un thread tutto suo con le foto anche dei lavori in corso, in modo da poterlo vedere crescere e discuterne lì.
Ad ogni modo...
Le frese per i tagli tipo tmolding o privi in qualche ferramenta/elettromeccanica ben fornita o vai di online.
Ho visto che qualche shop di roba arcade oltre al tmolding aveva anche delle frese. Se lo becco lo posto.
Per coprire monitor: vetro, quindi > vetraio.
Tmolding Italia/Europa comunque viene dalla Cina. Quindi tanto vale prenderlo da lì (con la relativa qualità). Purtroppo il mercato non c'è più quindi se c'era qualche azienda italiana che lo faceva una volta ora è sparita.
Anche se secondo me qualche produzione nel mondo dei mobili c'è...
plexiglass/metacrilato
prova su pannelliplastica.it fanno ottimi prezzi
prova su pannelliplastica.it fanno ottimi prezzi