Ciao, sono David,
anche se non sono un grande appassionato, guardo con interesse, curiosità e nostalgia al mondo Arcade (Space Invaders è stato il mio primo videogioco).
Non ho conoscenze approfondite di elettronica applicata, ma in passato ho utilizzato questo ecosistema per un mio progetto.
Dopo l'acquisto di un mouse 3D, mi sono reso conto che avevo pochi tasti a disposizione e dovevo passare continuamente dal mouse alla tastiera. Nei programmi che utilizzo, come Blender e ZBrush, gli shortcut sono essenziali.
Per questo motivo, ho utilizzato un encoder arcade per espandere i pulsanti a disposizione. Ho stampato in 3D una base per alloggiare il mouse 3D, la scheda e una serie di pulsanti, migliorando così l'ergonomia generale della periferica.
Poi grazie al software Joy2Key, ho rimappato i pulsanti in modo tale da non dover più spostare la mano tra mouse e tastiera.
Ora ho un nuovo progetto in mente e confido nell'aiuto di questa community, per valutare l'eventuale fattibilità.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Presentazioni
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
Re: Presentazioni
Ciao e benvenuto,
effettivametne ho conosciuto diverse persone che hanno sfruttato encoder arcade per fini parecchio lontati da quello per cui sono stati immaginati.
In generale sempre tanti complimenti.
Ti invito ad aprire un topic nelle apposite sezioni per le tue richieste cosi da avere maggiore visibilità.
Buon divertimento.
effettivametne ho conosciuto diverse persone che hanno sfruttato encoder arcade per fini parecchio lontati da quello per cui sono stati immaginati.
In generale sempre tanti complimenti.
Ti invito ad aprire un topic nelle apposite sezioni per le tue richieste cosi da avere maggiore visibilità.
Buon divertimento.