Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
No musica PCB Bootleg SF2 CE?!?!
- kaisersose
- Newbie
- Città: Ragusa
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 6 volte
Re: No musica PCB Bootleg SF2 CE?!?!
Questa è la scheda donatrice (su cui avevo già fatto diverse prove in passato per provare a sistemare i problemi grafici) da cui ho preso le eeprom
E questa è la scheda 'maledetta' con lo zoccolo per il chip Yamaha: Il chip l'ho preso da una scheda SF2 World Warrior.
E questa è la scheda 'maledetta' con lo zoccolo per il chip Yamaha: Il chip l'ho preso da una scheda SF2 World Warrior.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- kaisersose
- Newbie
il chip nella foto non c'è ma quando ho fatto le prove ce l'ho messo eh

-
giotta
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Vicenza
- Grazie Ricevuti: 5 volte
eheh si, ho letto dopo che avevi messo lo zoccolo.
Ho visto bootleg con lo stesso identico problema(musiche mancanti), e mancavano chip nella sezione del circuito dedicato all'audio.
Una causa ci dev'essere.
Ho visto bootleg con lo stesso identico problema(musiche mancanti), e mancavano chip nella sezione del circuito dedicato all'audio.
Una causa ci dev'essere.
-
giotta
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Vicenza
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Non ci sono piste interrotte nella pcb giusto ?
Non è che qualche pista di qualche piedino della rom nel reparto audio è interrotta ?
Non è che qualche pista di qualche piedino della rom nel reparto audio è interrotta ?
- kaisersose
- Newbie
Ho risolto anch'iokaisersose ha scritto: ↑31/05/2024, 19:39 Ho fatto altre prove:
-scambiate TUTTE e 17 le eeprom con quelle di una scheda gemella. Niente
- sostituito il chip CY001 con un YM2151 (su zoccolo) di un'altra scheda con audio funzionante. Niente !
A questo punto mollo, può essere che la scheda sia veramente maledetta.
Cmq alcune maledizioni sono certe, quelle che gli mandato in tutte queste ore di tentativi falliti![]()

Dopo vari smanettamenti con altre schede bootleg Capcom ( in particolare una per cui sto per aprire un topic a parte ) ho recuperato un chip audio clone del YM2151 e ho voluto provarlo su questa scheda.
Prima ho messo questo ,con la scritta 3569 9150s ... al posto, appunto ,dello YM2151, e con grande gioia ho iniziato a sentire pure la colonna sonora e gli effetti, ma con un brutto disurbo di fondo;
poi ho cambiato anche l' YM3012 con uno di quelli che avevo preso nuovi dallo shop cinese e finalmente audio completo e pulito !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- mrforever
- Affezionato
- Città: Puglia
- Grazie Inviati: 37 volte
- Grazie Ricevuti: 12 volte
aaah che meraviglia e che gioia! Finalmente risolto! Un caro abbraccio!! Quindi alla fine erano i due chip fallati dello stadio di preamplificazione.kaisersose ha scritto: ↑15/12/2024, 15:40Ho risolto anch'iokaisersose ha scritto: ↑31/05/2024, 19:39 Ho fatto altre prove:
-scambiate TUTTE e 17 le eeprom con quelle di una scheda gemella. Niente
- sostituito il chip CY001 con un YM2151 (su zoccolo) di un'altra scheda con audio funzionante. Niente !
A questo punto mollo, può essere che la scheda sia veramente maledetta.
Cmq alcune maledizioni sono certe, quelle che gli mandato in tutte queste ore di tentativi falliti![]()
![]()
Dopo vari smanettamenti con altre schede bootleg Capcom ( in particolare una per cui sto per aprire un topic a parte ) ho recuperato un chip audio clone del YM2151 e ho voluto provarlo su questa scheda.
Prima ho messo questo ,con la scritta 3569 9150s ... al posto, appunto ,dello YM2151, e con grande gioia ho iniziato a sentire pure la colonna sonora e gli effetti, ma con un brutto disurbo di fondo;
poi ho cambiato anche l' YM3012 con uno di quelli che avevo preso nuovi dallo shop cinese e finalmente audio completo e pulito !
3569-9150s-YM2151.jpg