Sto rifacendo l'hardware del mio cabinato, monitor hantarex mtc 9110.
Avrei recuperato un processore i7 con relativa mobo e 16gb di ram. HDD 500GB.
Devo prendere la scheda video, sicuramente ATI/AMD Radeon, da far girare a 15khz.
Vorrei usarlo con Batocera, per giochi Arcade (mame, neogeo, ecc) non mi interessa l'emulazione delle console.
Qualche suggerimento per il modello? E veramente complicato districarsi tra i modelli Radeon...
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Consiglio scheda video.
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Re: Consiglio scheda video.
Se ne stava parlando in un thread poco tempo fa, qui: viewtopic.php?f=29&t=37809
Le possibilità sono molte, la cosa fondamentale è NON prendere una scheda recente che abbia solo uscite digitali.
Se non devi emulare sistemi recenti, vanno bene anche vecchie schede Entry Level ultra diffuse, come le HD 5450 (che era anche la base dell'ultima scheda VGA Arcade prodotta da Ultimarc)
Le possibilità sono molte, la cosa fondamentale è NON prendere una scheda recente che abbia solo uscite digitali.
Se non devi emulare sistemi recenti, vanno bene anche vecchie schede Entry Level ultra diffuse, come le HD 5450 (che era anche la base dell'ultima scheda VGA Arcade prodotta da Ultimarc)
- Neuro74
- Newbie
- Città: Asti
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Avevo letto il thread, ma mi era rimasto il dubbio.
Ho visto che la hd5450 si trova usata a 30 euro o più, mentre con 40 si prende nuova una R 5 340x.
Può convenire? O è troppo recente e da dei problemi?
Ho visto che la hd5450 si trova usata a 30 euro o più, mentre con 40 si prende nuova una R 5 340x.
Può convenire? O è troppo recente e da dei problemi?
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
partirei col piede giusto, aggiornando l'avatar di default, facendo meno di un post l'anno minimo ce lo devi 
le R5 vanno benissimo se puoi prendila.

le R5 vanno benissimo se puoi prendila.
- Neuro74
- Newbie
- Città: Asti
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Hai ragione! Dimentico sempre il bonton...
Ho preso la R5 340.
Usandola con batocera e monitor crt 15khz è meglio lasciare il firmware originale e lasciar fare tutto allo script di batocera o mettere il firmware modificato Atom 15?
Ho anche una Jpac che mi filtrerebbe eventuali frequenze poco gradite al monitor.
Grazie.
Ho preso la R5 340.
Usandola con batocera e monitor crt 15khz è meglio lasciare il firmware originale e lasciar fare tutto allo script di batocera o mettere il firmware modificato Atom 15?
Ho anche una Jpac che mi filtrerebbe eventuali frequenze poco gradite al monitor.
Grazie.